Intanto per Altofonte devi montare una VHF FRACARRO 6E512 ed una UHF TELEVES DAT 45 così ti togli ogni dubbio in merito dato che sono antenne di qualità; per l'amplificazione sfrutta ciò che possiedi basta che non amplifichi troppo e non superi i 20 dB.darius1969 ha scritto:ma che succede stamane capisco il problema che devo mettere su altofonte , ma perche' stamane manca il segnale anche degli altri mux che fino a ieri vedevo?
Impianti di ricezione Altofonte
Moderatore: Domins
- Domins
- Contatta:
Impianti di ricezione Altofonte
RadioTV Sicilia e Scelta TV
Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
-
Re: RAI Mux 1 - 2 - 3 - 4 - 5
DOMINS E PER BAGHERIA QUESTE ANTENNE CHE HAI DETTO A DARIUS DA BAGHERIA VANNO BENE.
- Domins
- Contatta:
Vanno più che bene, considerando che la DAT 45 è abbastanza "protettiva" ai lati.
Se pensassi di ottenere più schermatura dal mare, ti consiglio la DAT 75 che è più lunga e si monta sulla sommità del palo; anche se costa di più ti consente di schermarti notevolmente dai segnali che giungono lateralmente dal mare.
Se pensassi di ottenere più schermatura dal mare, ti consiglio la DAT 75 che è più lunga e si monta sulla sommità del palo; anche se costa di più ti consente di schermarti notevolmente dai segnali che giungono lateralmente dal mare.
-
la vhf è quella per la uhf ho una fracarro blu 420 . che ne pensi?Domins ha scritto:Intanto per Altofonte devi montare una VHF FRACARRO 6E512 ed una UHF TELEVES DAT 45 così ti togli ogni dubbio in merito dato che sono antenne di qualità; per l'amplificazione sfrutta ciò che possiedi basta che non amplifichi troppo e non superi i 20 dB.darius1969 ha scritto:ma che succede stamane capisco il problema che devo mettere su altofonte , ma perche' stamane manca il segnale anche degli altri mux che fino a ieri vedevo?
-
DOMINS QUI A BAGHERIA L'ANTENNA CHE MI AI CONSIGLIATO TU, LA 6 512 LO TROVATA INVECE LA TEVES DAT 45 NON LAVEVANO HO COMPRATO UNA FRACARRO BLU 10 HD CHE NE PENZI.
- Domins
- Contatta:
La DAT 45 TELEVES la trovi facilmente a Palermo o da ESPOSAT sulla circonvallazione oppure da STRANO.Baaria ha scritto:DOMINS QUI A BAGHERIA L'ANTENNA CHE MI AI CONSIGLIATO TU, LA 6 512 LO TROVATA INVECE LA TEVES DAT 45 NON LAVEVANO HO COMPRATO UNA FRACARRO BLU 10 HD CHE NE PENZI.
La BLU 10HD non la conosco totalmente quindi non posso neanche giudicarla.
-
Salve Domins ho fatto la variazione di posizionamento da te consigliata delle due antenne in verticale su altofonte; per quanto riguarda il mux 1 rai sembra che il problema si sia risolto ; non cosi per gli atri mux che continuo a ricevere male.Ti ricordo che l'antenna uhf è una Fracarro BLU 420 E POI SUL PALO IN TERRAZZA C' 'è SOLO UN MISCELATORE in quanto un amplificatore di linea è stato montato all'interno dell'appartamento per permettermi la visione della tv sulla presa secondaria e che comunque non prende bene alcuni canali in quanto penso debba essere regolato visto il cambiamento di direzione e polarizzazione. aLCUNI MUX RAI NEANCHE VENGONO AGGANCIATI cosi come altri canali (vedi trm).Visto la distanza tra P.Mondello e Altonnte non sarebbe consigliabile montare un amplificatore da palo ed in quel caso devo mantenere o meno l'amplificatore dilinea all'interno dell'appartamento?
Lantenna da te consigliata per l'uhf televes dat 45 è MIGLIORE DI QUELLA DA ME SUCCITATA?
gRAZIE!
Lantenna da te consigliata per l'uhf televes dat 45 è MIGLIORE DI QUELLA DA ME SUCCITATA?
gRAZIE!
-
A rettifica ti comunico che per i mux rai va meglio; grossi problemi riscontro soprattutto sul dtt del tv lcd con il mux 2 meduaset ed il timb 2 senza contare trm (assente segnale) e tgs; discretamente bene per gli altri mux mentre con il decoder nonostante un livello medio-alto di ber l'immagine è stabile. cOME POSSO RISOLVERE?
Ti ricordo che l'antenna uhf è una BLU FRACARRO 420.
e ' UN PROBLEMA DI POSIZIONAMENTO ?
Ho cambiato ieri sera su Altofonte in verticale .
La presente per Domins!
Ciao.
Ti ricordo che l'antenna uhf è una BLU FRACARRO 420.
e ' UN PROBLEMA DI POSIZIONAMENTO ?
Ho cambiato ieri sera su Altofonte in verticale .
La presente per Domins!
Ciao.
- Domins
- Contatta:
Ho letto i tuoi post Dario e ti rispondo quanto segue.
Per unire le due antenne puntate su Altofonte (VHF e UHF) DEVI utilizzare un AMPLIFICATORE DA PALO al posto del miscelatore (che, quest'ultimo, per Altofonte non serve proprio visto che i segnali hanno potenze più basse rispetto a Pellegrino) con un entrata massimo di 20 dB per ogni ingresso e, a seguire, eliminare l'amplificatore da interno perchè inutile e peggiorativo per il segnale stesso che. di già, entra a forza nell'appartamento.
Per l'antenna UHF da montare NUOVA al posto della BLU 420, la TELEVES DAT 45 HD VISION da me menzionata è la migliore che abbia potuto utilizzare nelle installazioni di questa zone e di altre al di fuori della cinta cittadina; aggiungo, inoltre, di non dimenticare di installare l'antenna VHF della FRACARRO 6E512 a larga banda in modo che, oltre alla ricezione del canale E5 MUX 1 RAI potrai ricevere altre emittenti a cui daranno i canali di trasmissione quanto prima.
Tengo a precisarti che se continui ad avere problemi sulla presa secondaria DEVI CAMBIARE IL CAVO perchè le perdite che si susseguono tra la linea di discesa e le varie derivazioni ivi incluse le prese fanno si che avrai sempre problemi di ricezione ai vari tv presenti nell'appartamento stesso.
Ultima annotazione: da giorni il mux 1 RAI da Altofonte è stato potenziato al fine di poterlo ricevere meglio a causa della propagazione proveniente dal mare, attuale e futura.
Per unire le due antenne puntate su Altofonte (VHF e UHF) DEVI utilizzare un AMPLIFICATORE DA PALO al posto del miscelatore (che, quest'ultimo, per Altofonte non serve proprio visto che i segnali hanno potenze più basse rispetto a Pellegrino) con un entrata massimo di 20 dB per ogni ingresso e, a seguire, eliminare l'amplificatore da interno perchè inutile e peggiorativo per il segnale stesso che. di già, entra a forza nell'appartamento.
Per l'antenna UHF da montare NUOVA al posto della BLU 420, la TELEVES DAT 45 HD VISION da me menzionata è la migliore che abbia potuto utilizzare nelle installazioni di questa zone e di altre al di fuori della cinta cittadina; aggiungo, inoltre, di non dimenticare di installare l'antenna VHF della FRACARRO 6E512 a larga banda in modo che, oltre alla ricezione del canale E5 MUX 1 RAI potrai ricevere altre emittenti a cui daranno i canali di trasmissione quanto prima.
Tengo a precisarti che se continui ad avere problemi sulla presa secondaria DEVI CAMBIARE IL CAVO perchè le perdite che si susseguono tra la linea di discesa e le varie derivazioni ivi incluse le prese fanno si che avrai sempre problemi di ricezione ai vari tv presenti nell'appartamento stesso.
Ultima annotazione: da giorni il mux 1 RAI da Altofonte è stato potenziato al fine di poterlo ricevere meglio a causa della propagazione proveniente dal mare, attuale e futura.
-
Grazie per i consigli domins ti preciso che il cavo è stato cambiato , se dovessi lasciare l'uhf che ho gia' e apportassi le altre modifiche che hai detto potrei migliorare la situazione '
Poi un problema che si verifica da due giorni e che nelle ore piu' calde (tra le 12 e le 16) ravviso un calo di segnale di tutti i mux mediaset e qualcuno della rai.
E'dovuto alla propagazione per il caldo o alle problematiche che mi hai esposto.
permanentemente segnale scadente ch 36 -60-21 e 22
Saluti
Poi un problema che si verifica da due giorni e che nelle ore piu' calde (tra le 12 e le 16) ravviso un calo di segnale di tutti i mux mediaset e qualcuno della rai.
E'dovuto alla propagazione per il caldo o alle problematiche che mi hai esposto.
permanentemente segnale scadente ch 36 -60-21 e 22
Saluti