Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Moderatori: televideo69, Lanus, Domins

Rispondi
xerri

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da xerri »

Plumbicon,non ti disturbare,lo copiata a un text file.Grazir di nuovo,credo che questa lista sara mega utile.
salvo63

Messaggio da salvo63 »

Per quello che concerne i problemi di ricezione sul litorale di Scoglitti escludo assolutamente il Trx di Noto. Impossibile riceverlo. Da Malta si potrebbe ricevere ma non da Scoglitti. E inoltre il disturbo non passa da Lauro poichè a Vittoria non c'è nessun problema su Tx della Rai. La potenza inaudita irradiata da cammarata potrebbe essere la causa.
Un collega della prov. di agrigento ha misurato un segnale in antenna log senza componenti aggiunti pari a 97db. E' questo segnale così forte che interferisce sulla rete in SFN. Vediamo cosa mi risponde L'Ing. della Rai.
salvo63

Messaggio da salvo63 »

Xerri: in ogni caso che sia il Trx di Noto o quello di Monte Cammarata il problema stà nella rete in SFN. Infatti a Scoglitti la Mediaset proveninte da Cammarata ha segnale basso per non interferire con Monte Lauro. Nonostante ciò pochè il segnale supera la distanza massima consentita di 75 Km anche i canali mediaset su Lauro che in ricezione hanno segnali molto alti, non sono ricevibili.
xerri

Messaggio da xerri »

Salvo,sai quale altre luogi dove la posizione di Noto potrebbe creare delle interferenze al segnale ricevuto da Monte Lauro?Ti chiedo questo perche molto probabilmente la RAI e Mediaset se ne fregono altamente se noi Maltesi riceviamo i canali Nazionali Italiani.
salvo63

Messaggio da salvo63 »

No. Casi come il nostro mi diceva il collega di agrigento ce ne sono tanti. Anche in altre regioni dell' Italia per i primi due mesi ci sono stati problemi di ricezione. Staremo a vedere.
Ultima modifica di salvo63 il 16/07/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
xerri

Messaggio da xerri »

salvo63 ha scritto:No. Casi come il nostro mi diceva il collega di agrigento ce me sono tanti. Anche ho altre regioni dell' Italia per i primi due mesi ci sono stati problemi di ricezione. Staremo a vedere.
Noi in inglese diciamo ''teething problems'' che tradotto in Italiana literalmente vouldere problemi di dentazione.Speriamo bene e incrociamo le dita.
xerri

Messaggio da xerri »

Oggi il segnale proveniente da Noto e molta debole .Invece il segnale proveniente da Monte Lauro e attorno ai 65-70dBuV.Risultato,tutti i mux rai hanno un MER che supera i 33dB!!
Questa e una prova inequivocabile che la Postazione di Noto era la fonte delle interferenze nella nostra zona.
xerri

Messaggio da xerri »

Nel tardo pomerrigio,il degnale da Noto si e' rinforzato ed e circa 45dBuV,quello da Monte lauro e di circa 70dBuV,il Mer e caduto attorno a 21DdB.Queste misure sono referite al Canal 27 da Noto e 26 da Monte
Lauro.Quindi sembra che la'' regola'' dei 30dB tenga
xerri

Messaggio da xerri »

Segnale fortissimo proveniente da Noto alternato a quello di Marina di Ragusa.Ma quello da Noto e sempre piu forte.Come previsto il MER sui canali UHF rai e molto basso.Sui canali 36,47,48,49,segnale medio a debole ma il MERe a circa a 26dB molto piu accetabile che quello della Rai che pure con un segnale fortissimo il mer si aggira attorno a 17-19dB.
salvo63

Messaggio da salvo63 »

Ho inviato mail al gruppo "La7" e a Mediaset attraverso Elettronica Industriale. Ma non succederà niente.
Rispondi