Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Moderatori: televideo69, Lanus, Domins

Rispondi
salvo63

Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT

Messaggio da salvo63 »

Le postazioni di Noto sono troppo lontane e geograficamente impossibili da ricevere. Tra Vittoria - Scoglitti e Noto si trova la collina di Arcibessi sopra Chiaramonte Gulfi. Questa è uno schermo naturale e totale. Impossibile ricevere da Noto. Stamattina invece è visibile un Mux Rai della Calabria.
xerri

Messaggio da xerri »

Hai provato a stabilire il cell-id dei segnali ricevuti?Io a Malta sono molto piu lontano da Noto,ma il segnale arriva in tutte le ore,a livelli anche di 50dBuv .Ai me con queste interfernze credo che non vedremo i canali nazionali italiani :cry: Peccato molti qui hanno imparato l Italiano da bambini, seguendo propio questi canalie.Quasi tutti qui per questo capiscono bene la vostra lingua.
Plumbicon

Messaggio da Plumbicon »

salvo63 ha scritto:Le postazioni di Noto sono troppo lontane e geograficamente impossibili da ricevere. Tra Vittoria - Scoglitti e Noto si trova la collina di Arcibessi sopra Chiaramonte Gulfi. Questa è uno schermo naturale e totale. Impossibile ricevere da Noto. Stamattina invece è visibile un Mux Rai della Calabria.
salvo63, il cell ID 0x9f0e corrisponde inequivocabilmente al trasmettitore di Noto. Non c'è alcun dubbio, ogni cell ID corrisponde ad una postazione diversa, non esistono cell ID identici fra postazioni differenti.

0x9ee0 corrisponde invece a Marina di Ragusa.
Domins
Contatta:

Messaggio da Domins »

Plumbicon ha scritto:
salvo63 ha scritto:Le postazioni di Noto sono troppo lontane e geograficamente impossibili da ricevere. Tra Vittoria - Scoglitti e Noto si trova la collina di Arcibessi sopra Chiaramonte Gulfi. Questa è uno schermo naturale e totale. Impossibile ricevere da Noto. Stamattina invece è visibile un Mux Rai della Calabria.
salvo63, il cell ID 0x9f0e corrisponde inequivocabilmente al trasmettitore di Noto. Non c'è alcun dubbio, ogni cell ID corrisponde ad una postazione diversa, non esistono cell ID identici fra postazioni differenti.

0x9ee0 corrisponde invece a Marina di Ragusa.
Carissimi amici, ho letto tutti i vostri post e devo dire che qualche correlazione tra alcune entità già descritte c'è; intanto il problema dei codici identificativi dei trasmettitori l'avevo pensato anch'io e, quanto prima, desideravo stilare una lista completa dei codici identificativi, sia della RAI che di MEDIASET e di tutti gli altri; in questo modo diventa più facile identificare il ripetitore incriminato quindi più facile da individuare e farlo sapere al tecnico dell'emittente (in questo caso l'Ing. Di Chiara per la RAI).

Plumbicon, Xerri e Salvo63...avete modo di stilare la lista dei codici ID dei ripetitori di RAI e compagnia dicendo????

Se mi aiutate e la inviate al mio indirizzo di posta elettronica ve ne sarei grato così iniziamo a compilarla e renderla visibile a tutti come riferimento nel caso ci siano interferenze nelle zone ove il ssitema di trasmissione non funziona a dovere (e viene più facile ai tecnici trovare il difetto e riparare in tempi accettabili il tutto).

Pur nonostante aver chiesto ciò un dubbio mi permane ovvero chi ce lo dice che a Malta e nelle zone di Vittoria ed altre non ci siano segnali di disturbo atti a mettere in crisi il sistema trasmittente e la pazienza dei telespettatori???

Qua tre punti salienti sono ben chiari che possano disturbare il tutto; il MUOS della NATO, segnali disturbanti al di qua e al di la di Monte Lauro e segnali disturbanti partenti da Malta con l'obiettivo di non far vedere i canali RAI, MEDIASET, La7 e locali agli stessi maltesi.

Mi sembra fin troppo chiaro che qualcosa che non funziona e/o deve essere "disturbato" a chi riceve a casa c'è quindi il dubbio mi permane eccome!!!
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Plumbicon

Messaggio da Plumbicon »

Ciao Domins, occorre precisare una cosa rilevante; l'operatore monopolista maltese GO Tv ha tutto l'interesse affinchè i mux italiani non siano ricevibili nel loro territorio.

Questo perchè (a parte il GO Tv mux 9, in MPEG-2, FTA e con i soli 6 canali principali TVM, TVM 2, NET, ONE, Smash, Favourite) le prime tre reti RAI, le tre Mediaset e La7, sono veicolate nei loro mux A PAGAMENTO, dunque visibili solo con abbonamento all'operatore monopolista GO Tv. Per quest'ultimo, il fatto che i cittadini maltesi ricevano le prime tre reti RAI, le tre Mediaset e La7 dai ripetitori siciliani sarebbe un mancato introito. In questo caso, uno più uno potrebbe fare due...

Nel mio prossimo messaggio pubblicherò l'intera lista con i Cell ID dei trasmettitori siciliani più quelli calabresi facenti ufficialmente servizio in Sicilia.
Domins
Contatta:

Messaggio da Domins »

Ti ringrazio per la lista che sarà di ottimo aiuto per tutti.

Allora qualcosa che disturba c'è quindi non ho dubbi sul fatto che l'abbiano creato per non far vedere tali canali ai maltesi perchè compresi nei loro mux.

La verità è che i maltesi hanno sempre una ragione in più per dar fastidio a noi (con il rispetto degli appassionati che sono qui con noi)!!!

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
xerri

Messaggio da xerri »

Domins ha scritto:Ti ringrazio per la lista che sarà di ottimo aiuto per tutti.

Allora qualcosa che disturba c'è quindi non ho dubbi sul fatto che l'abbiano creato per non far vedere tali canali ai maltesi perchè compresi nei loro mux.

La verità è che i maltesi hanno sempre una ragione in più per dar fastidio a noi (con il rispetto degli appassionati che sono qui con noi)!!!
Caro Domins ti rasicuro che la stragrande maggioranza dei Maltesi a le palle piene della Go e della famiggerata Melita Cable.Sono arroganti,il loro servizio e scaddente e molto caro.
INOLTRE TRATTANO IL LORO CLIENTI E I LORO IMPIEGATI COME M**DA!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Be detto questo,ho spesso le ultime due settimane facendo delle misure ,tra le quali su possibili emmisioni di interferenze dai vari Gap Fillers e trasmettitori della Go.Niente sembra provenire da li sulle
frequenze Nazzionali Italiane in SFN salvo che su quella dell canale60 dove la Go ha un mux.Mi sono anche recato su una parte dell isola di fronte al Nord Africa,ben schermata da eventuali segnali proveniente
dall Italia e ho solto notato una trasmissione in Dtt sul canale 36 ma non abastanza forte da causare problemi in Sicilia ho nella maggior parte di Malta.
In fine ho fatto delle misure con un yagi puntandolo su Monte Lauro e Cammarata,ma il segnale che giungeva era quello solo di Monte Lauro e in sotto fondo quello di Noto e in minor intensita quello di Marina di Ragusa.Quindi ho concluso,forse erroniamente che i problemi che abbiamo qui a Malta e forse in parte della Sicilia fosse appunto le interference causate dalla postazione di Noto sulle trasmissioni ricevuteEda Monte Lauro.A rinforzare questa mia teoria e il fatto che quando il segnale da monte lauro sul canale 26 e a piu di 3OdB su quella di Noto per effetti atmosferici il MER sul canale26 sale a valori di >di 30dB.
Devo aggiungere ,che le trasissioni da Noto sul 27 sono anche disturbate da una alta postazione ,ma non riesco ad identificarla.
Plumbicon

Messaggio da Plumbicon »

Ecco i Cell ID degli impianti siciliani, più quelli calabresi facente servizio in Sicilia, più un paio extra-regionali che potrebbero interessare ai messinesi ;)

AG Monte Cammarata 0x9c78
AG Capo San Marco - Sciacca 0x9c85
PA Monte Pellegrino 0x9e6e
TP Monte Bonifato 0x9fab
TP Cuddia Glindo - Pantelleria 0x9f75
TP Erice - Piana delle Forche 0x9f7b
ME San Pier Niceto 0x9e10
ME Saponara 0x9e19
ME Scifì 0x9df9
ME Sinagra 0x9e0e
ME Tortorici 0x9df2
ME Tripi 0x9dd8
PA Addaura 0x9e89
PA Belmonte Mezzagno 0x9e36
PA Bompietro 0x9e96
PA Borgetto 0x9e5c
PA Caltavuturo 0x9e88
PA Carini 0x9e3b
PA Castelbuono 0x9e3c
PA Ciminna 0x9e8b
PA Cinisi 0x9e40
PA Corleone 0x9e62
PA Cozzo Trabiata 0x9e8f
PA Filaga 0x9e97
PA Isnello 0x9e60
PA Marineo 0x9e82
PA Mezzoiuso 0x9e76
PA Monreale 0x9e58
PA Palazzo Adriano 0x9e6f
PA Arenella 0x9e92
PA Petralia Sottana 0x9e91
PA Piana degli Albanesi 0x9e8a
PA Prizzi 0x9e95
PA Punta Raisi 0x9e5e
PA San Nicola L'Arena 0x9e4f
PA Santa Maria Del Bosco 0x9e5a
PA Sferracavallo 0x9e8c
PA Termini Imerese 0x9e4e
PA Trabia 0x9e41
AG Poggio Giache 0x9c5e
AG Rupe Atenea 0x9c6b
AG Alessandria Della Rocca 0x9c66
AG Burgio 0x9ca0
AG Canicattì 0x9c81
AG Cattolica Eraclea 0x9c57
AG Lampedusa 0x9c84
AG Linosa 0x9c98
AG Montallegro 0x9c97
NA Monte Faito 0x7a71
RM Monte Mario 0x3435
RC Gambarie 0x85cd
CS Monte Scuro 0x8562
VV Vibo Valentia 0x84e5
CZ Monte Tiriolo 0x84d3
AG Palma di Montechiaro 0x9c91
AG Porto Empedocle 0x9ca3
AG Santo Stefano Quisquina 0x9c95
AG Sambuca Di Sicilia 0x9c96
AG Siculiana 0x9c9f
CL Caltanissetta Redentore 0x9cd8
CL Caltanissetta San Giuliano 0x9cf2
CL Caltanissetta Sant'Anna 0x9cd7
CL Gela 0x9cf0
CL Resuttano 0x9cf1
CT Castiglione Di Sicilia 0x9d11
CT Catania Codavolpe 0x9d0b
CT Catania santa Sofia 0x9d45
CT Gaggi 0x9d62
CT San Cono 0x9d26
CT Valverde Seminara 0x9d67
PA Ustica 0x9e3d
PA Villafrati 0x9e93
RG Chiaramonte Gulfi 0x9ee1
RG Giarratana 0x9ee2
RG Ispica 0x9eb9
RG Marina di Ragusa 0x9ee0
RG Modica 0x9ea8
RG Ragusa Ibla 0x9edf
RG Scicli 0x9eb7
SR Belvedere di Siracusa 0x9f29
SR Monte Lauro 0x9f35
SR Noto 0x9f0e
TP Alcamo Marina 0x9f64
TP Buseto Palizzolo 0x9fb9
TP Casa Santa 0x9fb8
TP Marsala 0x9fb7
TP Partanna 0x9f76
TP Pizzo Lungo 0x9f6a
TP Salemi 0x9f77
TP San Vito Lo Capo 0x9faa
TP Scauri - Pantelleria 0x9f74
TP Valderice 0x9f65
TP Vita 0x9fac
EN Enna 0x9d7e
EN Nicosia 0x9d7d
EN Piazza Armerina 0x9db2
ME Rodi Milici 0x9df3
ME Roccella Valdemone 0x9e0c
ME Roccalumera 0x9ddc
ME Reitano 0x9df1
ME Raccuia 0x9e2b
ME Pizzo Melia 0x9e22
ME Piraino 0x9de8
ME Novara Di Sicilia 0x9dfc
ME Monte Soro 0x9e0b
ME Mongiuffi Melia 0x9dd5
ME Mistretta 0x9df0
ME Messina Pezzolo 0x9e0a
ME Messina Camaro 0x9e21
ME Monte Piselli 0x9e07
ME Lipari 0x9e0f
ME Itala Superiore 0x9ddb
ME Itala Borgo 0x9dea
ME Graniti 0x9df8
ME Giampilieri 0x9e1f
ME Gallodoro 0x9df6
ME Galati Superiore 0x9e2d
ME Galati Marmentino Bis 0x9e30
ME Fondachello 0x9de9
ME Fiumedinisi 0x9e20
ME Capo Milazo 0x9e13
ME Capo D'Orlando 0x9dd6
ME Calvaruso 0x9e32
ME Calatabiano 0x9e29
ME Antillo 0x9e17
Domins
Contatta:

Messaggio da Domins »

Se ci sono disturbi in quest'ultima postazione prova a rilevare il codice ID del trasmettitore e poi vedremo chi sarà.

Invece non pensavo che la GO fosse così sgarbata verso i clienti e gli impiegati; da ciò significa che non gliene frega niente della comprensione umana per il servizio che danno quindi cosa ci stanno a fare????

Buttateli fuori dall'isola così, forse, cresceranno un po!!!

xerri

Messaggio da xerri »

Grazie Plumbicon,ma si puo avere tutto cio su un file,se possibile pdf per sacaricarlo.
Domins ,confermo credo che sia la postazione di Noto la calpevole perche non riesco arilevare nessun altar cell -id.

Invece non pensavo che la GO fosse così sgarbata verso i clienti e gli impiegati; da ciò significa che non gliene frega niente della comprensione umana per il servizio che danno quindi cosa ci stanno a fare????

E' la Melita cable e anche peggiore della Go.Dove sta al mondo che per disdire un abbonamento devi scrivere una lettera spesso usando i servizi di un avocato!
Rispondi