Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT
Moderatori: televideo69, Lanus, Domins
- isper
Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT
La probabilità di ricevere è maggiore, mi pare di capire?
-
Pensavo che era il contrario.vicio1960 ha scritto:esclusivamente riflesso,ma se consideriamo il fatto che in analogico si riusciva ad intravedere qualcosa, in digitale bastano poco meno di 20db fuori rumore per vedere beneisper ha scritto:Ma in base alla posizione è possibile stabilirlo con certezza? Oppure si trovano solo di riflesso?
Quindi di riflesso ci sono più probabilità di ricevere un segnale in digitale rispetto a quando si era in analogico.
-
Buongiorno, ho provato in orizzontale ricevo penso quasi tutti i canali. tutti i mux rai compreso rai 1 in hd, tutti i mux mediaset, tutti i mux LA7 (ieri si vedevano a scatti, penso che avremo a che fare parecchio con questi problemi dovuti alle condizioni meteorologiche), mux tele akragas, mux trm, mux TGS, due mux Rete A etc..Ho puntato l'antenna in direzione M.Cammarata. Comunque conviene fare dei tentativi in tutte le direzioni io da dove abito (C.ta Placa) ho provato in tutte le direzioni in V e O e praticamente entrano segnali da tutte le parti. Da un lato migliora LA7 dall'altro non si vede TGS etc... bisogna trovare il giusto compromesso che da casa mia sicuramente è M.Cammarata. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Non ho provato solo la direzione verso P.Neviera sicuramente la più vicina e quindi penso qualitativamente migliore, ma non sopporto l'idea di non poter ricevere tutti Mux RAI (rai movie,premium e rai 1hd).
-
solo per i riflessi da pellegrinoisper ha scritto:La probabilità di ricevere è maggiore, mi pare di capire?
-
ragazzi notizie dei segnali di tgs e antenna sicilia da pizzo neviea ne avete!
- isper
Ho provato solamente in verticale verso M. Cammarata, ma come ricezioni di nuovi canali nulla (anzi dai 101 che agganciavo ne ricevo 90). E' determinante provare in orizzontale? Se cosi fosse dovrei sostituire l'antenna perchè quella che c'è è vecchia e piena di ruggine.Mateky ha scritto:Buongiorno, ho provato in orizzontale ricevo penso quasi tutti i canali. tutti i mux rai compreso rai 1 in hd, tutti i mux mediaset, tutti i mux LA7 (ieri si vedevano a scatti, penso che avremo a che fare parecchio con questi problemi dovuti alle condizioni meteorologiche), mux tele akragas, mux trm, mux TGS, due mux Rete A etc..Ho puntato l'antenna in direzione M.Cammarata. Comunque conviene fare dei tentativi in tutte le direzioni io da dove abito (C.ta Placa) ho provato in tutte le direzioni in V e O e praticamente entrano segnali da tutte le parti. Da un lato migliora LA7 dall'altro non si vede TGS etc... bisogna trovare il giusto compromesso che da casa mia sicuramente è M.Cammarata. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Non ho provato solo la direzione verso P.Neviera sicuramente la più vicina e quindi penso qualitativamente migliore, ma non sopporto l'idea di non poter ricevere tutti Mux RAI (rai movie,premium e rai 1hd).
-
ritengo che spendere 12euro per un'antenna più"decente"sia veramente il caso! da non sottovalutare la sostituzione del cavo...isper ha scritto:Ho provato solamente in verticale verso M. Cammarata, ma come ricezioni di nuovi canali nulla (anzi dai 101 che agganciavo ne ricevo 90). E' determinante provare in orizzontale? Se cosi fosse dovrei sostituire l'antenna perchè quella che c'è è vecchia e piena di ruggine.Mateky ha scritto:Buongiorno, ho provato in orizzontale ricevo penso quasi tutti i canali. tutti i mux rai compreso rai 1 in hd, tutti i mux mediaset, tutti i mux LA7 (ieri si vedevano a scatti, penso che avremo a che fare parecchio con questi problemi dovuti alle condizioni meteorologiche), mux tele akragas, mux trm, mux TGS, due mux Rete A etc..Ho puntato l'antenna in direzione M.Cammarata. Comunque conviene fare dei tentativi in tutte le direzioni io da dove abito (C.ta Placa) ho provato in tutte le direzioni in V e O e praticamente entrano segnali da tutte le parti. Da un lato migliora LA7 dall'altro non si vede TGS etc... bisogna trovare il giusto compromesso che da casa mia sicuramente è M.Cammarata. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Non ho provato solo la direzione verso P.Neviera sicuramente la più vicina e quindi penso qualitativamente migliore, ma non sopporto l'idea di non poter ricevere tutti Mux RAI (rai movie,premium e rai 1hd).

- isper
Su quello non c'è dubbio!!!! Non mi sembrava il caso toccarla e fare ulteriori, visto che devo mettere quella nuova.
- isper
Risulta da stamane spento il mux MEDIASET 2 ch.36
@ Mateky : Dove consigli di puntare per ricevere al meglio? Verso Santa Caterina; Pizzo Belmonte o Montagnoli? E poi in orizzontale o verticale?
@ Mateky : Dove consigli di puntare per ricevere al meglio? Verso Santa Caterina; Pizzo Belmonte o Montagnoli? E poi in orizzontale o verticale?
-
Ciao, io ho provato in tutte le direzioni sia in O che in V. Ribadisco che abitando in C.Placa sono un pò avvantaggiato rispetto al paese (praticamente da casa mia vedo tutto Piano Stoppa), però so di persone che ricevono tutto, quindi non rimane che fare dei tentativi in tutti i modi cosa abbastanza seccante ma basta un pomeriggio, poi scegliere la migliore soluzione, sono sicuro che da Belmonte paese girando l'antenna qual cosa dovrebbe entrare, magari utilizzando un'antenna nuova. La soluzione professionale sarebbe quella di utilizzare un misuratore di campo con l'antenna (credo si chiami così) invece che salire e scendere dal tetto!!!! buona ricerca!!! (io ho puntato in direzione Bolognetta-Marineo in O) entrano tutti i mux RAI mediaset LA7 ed altro.isper ha scritto:Risulta da stamane spento il mux MEDIASET 2 ch.36