Radio Universal

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Universal

Messaggio da FabrizioDag »

Giuseppe2001 ha scritto: 19/10/2022, 10:18
FabrizioDag ha scritto: 18/10/2022, 16:26 Audio velocizzato e modulazione mono stereo "ad intermittenza" sulla seconda emittente di Radio Universal, ovvero Six FM.
I problemi, citati sopra, si presentano sull'unica frequenza che l'emittente giarrese ha a disposizione, ovvero gli 89.4 MHz da Mascalucia (provincia di Catania)
Adesso i problemi di audio e di modulazione da te citati di Six FM si sono risolti? Verifica quando puoi gli 89.4 MHz e fammi sapere.
P.S. il fatto dell'audio velocizzato è dovuto a un problema al software della regia dell'emittente in questione, mentre il problema della modulazione che passa di continuo dalla stereofonia alla monofonia e viceversa è dovuto probabilmente ad un'anomalia del TX. Un'altra cosa volevo chiederti: gli 89.4 che hai menzionato, provengono in realtà da Contrada Carminello (Valverde), e non da Mascalucia/Contrada Ombra come pensavi erroneamente tu. Mascalucia era la vecchia postazione degli 89.4, che con lo spostamento a Valverde avvenuto nel 2019 fanno ora servizio primario su Catania.
Ok grazie Giuseppe per l'info. Effettivamente pensavo che gli 89.4 venissero ancora irradiati da Contrada Ombra a Mascalucia, invece dal 2019 hanno spostato l'impianto a Valverde. Comunque anche prima, quando l'impianto era a Mascalucia, il segnale dell'emittente giarrese faceva servizio su Catania. Ora col cambio di postazione hanno aumentato il raggio di copertura e credo che hanno risolto l'interferenza che creavano a danno della Rai sugli 89.3 da Siracusa, quando l'impianto era in Contrada Ombra.

Più tardi ti mando un messaggio privato sul forum
Giuseppe2001
Messaggi: 2783
Iscritto il: 13/05/2019, 16:07
Località: Palermo

Re: Radio Universal

Messaggio da Giuseppe2001 »

FabrizioDag ha scritto: 19/10/2022, 11:35 Più tardi ti mando un messaggio privato sul forum
Scusami, per qualsiasi informazione inerente a questo forum io interloquisco solo in pubblico, non leggo e non rispondo in privato. Quindi, per farmi sapere se hanno risolto o meno i problemi di audio e di modulazione degli 89.4 di Six FM mi devi scrivere in pubblico e non in privato. Cordiali saluti
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Universal

Messaggio da FabrizioDag »

Giuseppe2001 ha scritto: 19/10/2022, 11:49
FabrizioDag ha scritto: 19/10/2022, 11:35 Più tardi ti mando un messaggio privato sul forum
Scusami, per qualsiasi informazione inerente a questo forum io interloquisco solo in pubblico, non leggo e non rispondo in privato. Quindi, per farmi sapere se hanno risolto o meno i problemi di audio e di modulazione degli 89.4 di Six FM mi devi scrivere in pubblico e non in privato. Cordiali saluti
Giuseppe, sto controllando in questo momento (16:42) gli 89.4 MHz di Six FM e la situazione è invariata. C'è sempre l'audio velocizzato e la modulazione sballata con conseguente alternanza "stereo mono, mono stereo ad intermittenza".
Giuseppe2001
Messaggi: 2783
Iscritto il: 13/05/2019, 16:07
Località: Palermo

Re: Radio Universal

Messaggio da Giuseppe2001 »

FabrizioDag ha scritto: 19/10/2022, 15:42 Giuseppe, sto controllando in questo momento (16:42) gli 89.4 MHz di Six FM e la situazione è invariata. C'è sempre l'audio velocizzato e la modulazione sballata con conseguente alternanza "stereo mono, mono stereo ad intermittenza".
Dovresti verificare costantemente gli 89.4, così poi mi farai sapere (in pubblico e non in privato) quando i problemi di audio e modulazione di Six FM si saranno risolti.
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Universal

Messaggio da FabrizioDag »

Giuseppe2001 ha scritto: 19/10/2022, 15:50
FabrizioDag ha scritto: 19/10/2022, 15:42 Giuseppe, sto controllando in questo momento (16:42) gli 89.4 MHz di Six FM e la situazione è invariata. C'è sempre l'audio velocizzato e la modulazione sballata con conseguente alternanza "stereo mono, mono stereo ad intermittenza".
Dovresti verificare costantemente gli 89.4, così poi mi farai sapere (in pubblico e non in privato) quando i problemi di audio e modulazione di Six FM si saranno risolti.
Oggi ho notato che hanno sistemato il problema dell'audio velocizzato. Chissà quando durerà l'audio perfetto :roll: . Purtroppo la modulazione rimane invariata, cioè con quel problema della modulazione impazzita che si alterna tra mono e stereo.
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Universal

Messaggio da FabrizioDag »

FabrizioDag ha scritto: 29/10/2022, 10:23
Giuseppe2001 ha scritto: 19/10/2022, 15:50
FabrizioDag ha scritto: 19/10/2022, 15:42 Giuseppe, sto controllando in questo momento (16:42) gli 89.4 MHz di Six FM e la situazione è invariata. C'è sempre l'audio velocizzato e la modulazione sballata con conseguente alternanza "stereo mono, mono stereo ad intermittenza".
Dovresti verificare costantemente gli 89.4, così poi mi farai sapere (in pubblico e non in privato) quando i problemi di audio e modulazione di Six FM si saranno risolti.
Oggi ho notato che hanno sistemato il problema dell'audio velocizzato. Chissà quando durerà l'audio perfetto :roll: . Purtroppo la modulazione rimane invariata, cioè con quel problema della modulazione impazzita che si alterna tra mono e stereo.
Si è ripresentato il problema dell'audio velocizzato sugli 89.4 MHz di Six FM eserciti da Contrada Carminello (Valverde, CT)
Giuseppe2001
Messaggi: 2783
Iscritto il: 13/05/2019, 16:07
Località: Palermo

Re: Radio Universal

Messaggio da Giuseppe2001 »

Ciao @FabrizioDag, volevo dirti che scrivo e rispondo solo in pubblico (messaggi normali), quindi non scrivo in privato. Stamattina mi hai scritto in privato e io poco fa ho letto il tuo messaggio privato. Volevo essere aggiornato sui problemi tecnici di Six FM (emittente giarrese appartenente allo stesso editore di Radio Universal di cui è la seconda rete e che si ascolta in FM e DAB a Catania unitamente alla sorella maggiore che invece non è diffusa in FM a Catania) che imperversano ormai da un paio di settimane. Sono quindi curioso di sapere e tenermi aggiornato sulle questioni tecniche delle radio FM e DAB ricevibili nel capoluogo etneo visto che vivo a Palermo, dall'altro lato della Sicilia. Allora, quando puoi, potresti verificare il mux DAB Sicilia (canale 10C) e verificare se il problema dell'audio velocizzato di Six FM si può riscontrare anche sul DAB (dove è anch'essa presente)? Anche se la questione DAB è OT su questo 3d...
Comunque sia, come avevo già ricordato qualche giorno fa, dovresti monitorare costantemente anche gli 89.4 in FM e farmi sapere (con un messaggio pubblico e non in privato) quando i problemi di audio e modulazione di Six FM si saranno risolti (speriamo definitivamente).
È assurdo che a distanza di 2 settimane non hanno fatto ancora nulla per risolvere definitivamente il problema dell'audio velocizzato dell'emittente in questione (problema dovuto ad un'anomalia nel software della regia dell'emittente stessa) così come è assurdo anche il fatto che dopo tutto questo tempo non hanno ancora risolto il problema della modulazione impazzita in postazione a Valverde!!! Con tutti questi problemi tecnici, Six FM è una emittente abbandonata a se stessa!!!
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Universal

Messaggio da FabrizioDag »

Giuseppe2001 ha scritto: 31/10/2022, 15:47 Ciao @FabrizioDag, volevo dirti che scrivo e rispondo solo in pubblico (messaggi normali), quindi non scrivo in privato. Stamattina mi hai scritto in privato e io poco fa ho letto il tuo messaggio privato. Volevo essere aggiornato sui problemi tecnici di Six FM (emittente giarrese appartenente allo stesso editore di Radio Universal di cui è la seconda rete e che si ascolta in FM e DAB a Catania unitamente alla sorella maggiore che invece non è diffusa in FM a Catania) che imperversano ormai da un paio di settimane. Sono quindi curioso di sapere e tenermi aggiornato sulle questioni tecniche delle radio FM e DAB ricevibili nel capoluogo etneo visto che vivo a Palermo, dall'altro lato della Sicilia. Allora, quando puoi, potresti verificare il mux DAB Sicilia (canale 10C) e verificare se il problema dell'audio velocizzato di Six FM si può riscontrare anche sul DAB (dove è anch'essa presente)? Anche se la questione DAB è OT su questo 3d...
Comunque sia, come avevo già ricordato qualche giorno fa, dovresti monitorare costantemente anche gli 89.4 in FM e farmi sapere (con un messaggio pubblico e non in privato) quando i problemi di audio e modulazione di Six FM si saranno risolti (speriamo definitivamente).
È assurdo che a distanza di 2 settimane non hanno fatto ancora nulla per risolvere definitivamente il problema dell'audio velocizzato dell'emittente in questione (problema dovuto ad un'anomalia nel software della regia dell'emittente stessa) così come è assurdo anche il fatto che dopo tutto questo tempo non hanno ancora risolto il problema della modulazione impazzita in postazione a Valverde!!! Con tutti questi problemi tecnici, Six FM è una emittente abbandonata a se stessa!!!
Posso ascoltare solo la FM analogica, non ho dispositivi RADIO DAB. Come hai letto dai miei post, il problema dell'audio velocizzato l'avevano sistemato ma dopo un giorno è ritornato il solito problema tecnico dell'audio velocizzato. Sono 2 le cose: O cambiano il PC in regia o cambiano software che gestisce il palinsesto
Giuseppe2001
Messaggi: 2783
Iscritto il: 13/05/2019, 16:07
Località: Palermo

Re: Radio Universal

Messaggio da Giuseppe2001 »

@FabrizioDag
Novità sugli 89.4 di Six FM da Valverde? Ancora con audio velocizzato e modulazione stereo-mono ad intermittenza? Oppure hanno già risolto questi problemi?
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Universal

Messaggio da FabrizioDag »

Giuseppe2001 ha scritto: 04/11/2022, 11:33 @FabrizioDag
Novità sugli 89.4 di Six FM da Valverde? Ancora con audio velocizzato e modulazione stereo-mono ad intermittenza? Oppure hanno già risolto questi problemi?
Ciao Giuseppe, hanno risolto solo il problema dell'audio velocizzato. La modulazione è sempre in quel modo, ovvero impazzita con alternanza di modulazione mono e stereo
Rispondi