Pagina 1 di 1

Radio Centro Vittoria

Inviato: 15/12/2010, 11:21
da AleJonica
Ucciso proprietario di una radio
Ragusa, freddato a colpi di pistola
Il proprietario di una radio locale è stato ucciso a Vittoria (Ragusa). Il corpo di Giuseppe Licitra, 44 anni, è stato trovato esanime in contrada Giardinello, all'interno della sua auto nei pressi di una cartiera in disuso. Il cadavere è stato scoperto da un passante che, non avendo notato i fori dei proiettili, ha pensato a un malore e ha chiamato un'ambulanza.

Il proprietario dell'emittente radiofonica "Radio Centro Vittoria" e impiegato civile della polizia municipale è stato trasportato in ospedale, dove i medici ne hanno constatato la morte e hanno segnalato il caso alle autorità competenti. Sull'omicidio indagano i carabinieri.

Anche i medici si erano convinti, dopo un sommario esame del corpo, che Licitra fosse morto per un malore. Sono stati gli addetti delle pompe funebri, durante la ricomposizione della salma in casa della vittima, a scoprire quattro ore dopo i due fori e le tracce di sangue. Dalla loro segnalazione sono partite le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Monica Monego, che ha ordinato l'autopsia.

Il primo esame medico-legale ha confermato che Licitra e' stato ucciso con due colpi di pistola esplosi da breve distanza. L'uomo e' stato trovato riverso all'interno della sua auto. Nessuna traccia evidente dell'aggressione.

Ultimo aggiornamento ore 21:23

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8242.shtml

Agguato al titolare di Radio Centro Vittoria

Inviato: 15/12/2010, 13:17
da Domins
Fonte : Giornale di Sicilia del 14/12/2010.

Assassinato Giuseppe Licitra, 44 anni, responsabile di Radio Centro Vittoria nel Ragusano. Gli hanno sparato due colpi di pistola. Inutili i soccorsi

VITTORIA. Giuseppe Licitra, 44 anni, titolare di Radio Centro Vittoria, una delle prime emittenti private locali, dipendente civile dei vigili urbani è stato assassinato oggi a Vittoria nel Ragusano. Era un ex gestore di impianti sportivi per conto del comune. Gli hanno sparato due colpi ad una distanza di almeno due metri, uno sotto l'ascella e l'altro al braccio. Il suo corpo è stato trovato morto nel pomeriggio nella sua auto posteggiata nei pressi di una cartiera abbandonata in contrada Giardinello. A notarlo un passante che ha chiamato i carabinieri credendo che l'uomo avesse avuto un malore. Dopo un tentativo di rianimazione sul posto, Licitra è stato portato in ospedale. I medici ne hanno constatato la morte e trovato i fori delle pallottole. Sono in corso le indagini dei carabineri.

Re: Agguato al titolare di Radio Centro Vittoria

Inviato: 15/12/2010, 15:36
da AleJonica
Ragusa, dj ucciso: un fermo
Nei guai il legale del 44enne morto

Una persona è stata fermata con l'accusa dell'omicidio di Giuseppe Licitra, 44 anni, titolare e dj di successo di Radio Centro Vittoria, trovato ucciso martedì nella propria auto, nella cittadina del Ragusano. Si tratta dell'avvocato dell'imprenditore. Il movente dell'omicidio - secondo i carabinieri incaricati delle indagini - sarebbe di natura privata e familiare. Il legale stava curando le pratiche di separazione di Licitra.


Ultimo aggiornamento ore 15:26