Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
giovifree
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:33

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da giovifree »

mahhh...... in teoria domani sono obbligati a spegnere l'analogico.

mi sono sempre chiesto se deve andarci fisicamente un tecnico o se con apparati gia aggiornati e fattibile da remoto.
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Agostino »

rosserio ha scritto:ciao
si sa niente per stanotte attiveranno qualcosa dal nostro ripetitore?
Sicuramente Rai e Mediaset subito secondo la tabella che ho inviato precedentemente.
Poi si vedrà.
IMPORTANTE :
Per questa notte e domani mattina invito tutti i Termitani del Forum a seguire il passaggio al digitale inviando orari di spegnimento dell'analogico e accensione del Digitale di questo ns Sito di C.da S.Arsenio scrivendo il tutto in questo post e negli altri appositamente creati.
Da dove abito io credo che potro' seguire solo lo spegnimento dell'analogico di S.Arsenio in quanto ricevendo anche Monte Pellegrino ed essendo le frequenze le stesse non capirò sicuramente quando saranno attivati i Tx di Termini.
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Agostino »

giovifree ha scritto:mahhh...... in teoria domani sono obbligati a spegnere l'analogico.

mi sono sempre chiesto se deve andarci fisicamente un tecnico o se con apparati gia aggiornati e fattibile da remoto.
Credo che si possa fare da remoto anche se poi per le varie regolazioni andrà il tecnico.
rosserio
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/06/2012, 13:48

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da rosserio »

ma in questi giorni avete visto qualche tecnico nei tralicci?
giovifree
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:33

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da giovifree »

in questi giorni no, ma qualche mese fà ricordo che cerano dei furgoni posteggiati dentro
rosserio
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/06/2012, 13:48

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da rosserio »

non ci resta che aspettare domani.....
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Agostino »

Da un quattro giorni spento il Ch.34 di Tele One da Santa Marina a Termini Imerese.
Da notizie ricevute questo impianto non sarà convertito in Digitale.
Si chiude così definitivamente questo piccolo sito che è stato usato da sempre dalle emittenti televisive Termitane per coprire la parte alta di Termini Imerese.
Ricordiamo che la prima emittente che usò Santa Marina fù nel lontano 1976 Tele Termini sul Ch.37 (Il Cav. Pusateri fondatore dell'emittente diceva sempre che da Santa Marina con 5 Watt nei primi anni riusciva ad arrivare a Cefalù).
L'emittente chiuse nel 1988.
Successivamente dal 1989 al 1991 fù usato da Tele Eurako sul Ch. 67 e poi sul Ch. 69 prima di trasferirsi su Monte Giacaldo.
Dal 1991 al 1994 sul Ch. 32 (da Febbraio a Marzo 1991) e successivamente sul Ch. 34 fù la volta di Tele Spazio Himera che alla chiusura lasciò l' impianto a Tele One che lo ha usato fino ad oggi.
Il nome di Santa Marina (co-protettrice di Termini Imerese) è stato dato alla C.da in quanto Vi è eretta la Chiesa di Santa Marina.
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Agostino »

Agostino ha scritto:
rosserio ha scritto:ciao
si sa niente per stanotte attiveranno qualcosa dal nostro ripetitore?
Sicuramente Rai e Mediaset subito secondo la tabella che ho inviato precedentemente.
Poi si vedrà.
IMPORTANTE :
Per questa notte e domani mattina invito tutti i Termitani del Forum a seguire il passaggio al digitale inviando orari di spegnimento dell'analogico e accensione del Digitale di questo ns Sito di C.da S.Arsenio scrivendo il tutto in questo post e negli altri appositamente creati.
Da dove abito io credo che potro' seguire solo lo spegnimento dell'analogico di S.Arsenio in quanto ricevendo anche Monte Pellegrino ed essendo le frequenze le stesse non capirò sicuramente quando saranno attivati i Tx di Termini.
Rinnovo l'invito a tutti coloro che ricevono C.da S.Arsenio a inviare notizie sulle operazioni di domani su questo post.
Agostino
Messaggi: 371
Iscritto il: 27/07/2010, 9:50
Località: Termini Imerese

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da Agostino »

Da oggi pomeriggio spento il Ch. 51 in analogico di Tele One a Termini Imerese .
Non si hanno notizie certe sulla sua riattivazione in Digitale.
Ancora attivi gli analogici Rai 1,Rai 2 e Rai 3 e Canale 5, Italia 1 e Rete 4 da C.da S.Arsenio.
giovifree
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/05/2012, 10:33

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da giovifree »

spento rai uno 00.13
Rispondi