Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Stamane 4 Luglio, dalla rapida sintonizzazione fatta prima di andare in ufficio ben 138 canali da Valdesi.
Ci sono tutti i Mux Rai, Mediaset, Timb e poi Trm, Cts e sorpresissima Canale Italia (da Belmonte Mezzagno come scriveva Vicio1960 ?).

Possiamo aspettarci probabilmente nel corso della giornata Tgs (che c'era già in digitale) con le frequenza del Gruppo l'Espresso e TeleRent con il suo mux, qui presente in analogico da sempre (non so poi se Tvm confermerà la sua presenza a Cozzo di Castro)

Il consiglio di Domins, per noi che abitiamo sotto l'ombra di MontePellegrino, di lasciare l'antenna piuntata ad Altofonte piuttosto che agganciare di riflesso i segnali di Monte Pellegrino (come ho fatto per alcuni mesi con successo) è risultato vincente, tanto che si sono enormemente ridotte le distanze, in termini di canali ricevibili, con gli utenti televisivi che hanno l'antenna puntata su Monte Pellegrino
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

io da partanna mondello non ricevo bene il mux 1 rai su ch 27 m.pellegrino.
cHE CONSIGLIO MI DATE?
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

Poichè ho in progetto di puntare entrambe le antenne su altofonte qualcuno che da partanna mondello e dintorni le ha gia indirizzate può dirmi allo stato attuale quanti e quali canali tra tv e radio si agganciano ?
Grazie!
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

darius1969 ha scritto:Poichè ho in progetto di puntare entrambe le antenne su altofonte qualcuno che da partanna mondello e dintorni le ha gia indirizzate può dirmi allo stato attuale quanti e quali canali tra tv e radio si agganciano ?
Grazie!

Io abito a Valdesi, tra il Centro Olimpo e il Monte Pellegrino, quindi in piena d'ombra, nella mia palazzina si va dai 140 ai 160. Ma c'è tutta la Rai, Mediaset, Timb, Gruppo Espresso e a livello locale Antenna Sicilia, Trm, Cts e qualcos'altro. Abbiamo colmato gran parte del distacco rispetto alla città.
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

io sto a partanna mondello all'altezza pressapoco lungo la via partanna di via timeo pensi che possa agganciare un bel po di canali?
Attualmente ne ricevo tra tv e radio circa 200 canali solo che ho il problema dei mux rai che si vedono cosi cosi.
Su altofonte è stato attivato il mux di tgs?
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Avevo dimenticato di citare TGS, che si riceve peraltro già da alcuni mesi.
Tra le locali anche Tsb, Twm, Siciliauno. Non manca nessun network nazionale, a parte ReteCapri che pero' mi sembra non si veda in città e in un televisore ha fatica ho intercettato Tivuitalia
Sembra che su Altofonte si possano sfiorare i 170 canali (io 161), mentre in città si superano si stia al massimo a 220 su Montepellegrino
Mi ha invece sorpreso la mancanza di TeleRent con il suo Mux
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

I miei colleghi che vivono in città prendono tra i 180 e i 200 canali. Quindi prendi su Montepellegrino ricevi bene. Ma ti assicuro che dopo lo switch-off siamo quasi a ridosso, tanto che non ci manca nessun canale nazionale e TeleRent con il suo Mux 7 Gold Sicilia è la mancanza piu' grossa a livello locale
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

Rox ha scritto:Stamane 4 Luglio, dalla rapida sintonizzazione fatta prima di andare in ufficio ben 138 canali da Valdesi.
Ci sono tutti i Mux Rai, Mediaset, Timb e poi Trm, Cts e sorpresissima Canale Italia (da Belmonte Mezzagno come scriveva Vicio1960 ?).

Possiamo aspettarci probabilmente nel corso della giornata Tgs (che c'era già in digitale) con le frequenza del Gruppo l'Espresso e TeleRent con il suo mux, qui presente in analogico da sempre (non so poi se Tvm confermerà la sua presenza a Cozzo di Castro)

Il consiglio di Domins, per noi che abitiamo sotto l'ombra di MontePellegrino, di lasciare l'antenna piuntata ad Altofonte piuttosto che agganciare di riflesso i segnali di Monte Pellegrino (come ho fatto per alcuni mesi con successo) è risultato vincente, tanto che si sono enormemente ridotte le distanze, in termini di canali ricevibili, con gli utenti televisivi che hanno l'antenna puntata su Monte Pellegrino
Scusa l'ignoranza caro Rox , che significa "si sono enormemente ridotte le distanze, in termini di canalei ricevibili"?
Grazie!
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

ho scritto di fretta.. Volevo dire che, dopo lo switch-off del 4 luglio la differenza del numero dei canali ricevibili da Monte pellegrino e Cozzo di Castro si è enormemente ridotta. Da Monte pellegrino sono ricevibili al massimo 220 canali circa (udito in una intervista radiofonica), da Cozzo di castro quasi 170 (in un forum uno della mai zona ha scritto 168, io sono arrivato a 161).
Quindi puo' valere la pena direzionare l'antenna a Cozzo di castro posto che i Mux nazionali si ricevono tutti (tranne Tivuitalia peraltro agganciato nell'antenna piu' performante) e tra i network locali la piu' grossa mancanza è 7 Gold Sicilia.
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3818
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

Rox ha scritto:ho scritto di fretta.. Volevo dire che, dopo lo switch-off del 4 luglio la differenza del numero dei canali ricevibili da Monte pellegrino e Cozzo di Castro si è enormemente ridotta. Da Monte pellegrino sono ricevibili al massimo 220 canali circa (udito in una intervista radiofonica), da Cozzo di castro quasi 170 (in un forum uno della mai zona ha scritto 168, io sono arrivato a 161).
Quindi puo' valere la pena direzionare l'antenna a Cozzo di castro posto che i Mux nazionali si ricevono tutti (tranne Tivuitalia peraltro agganciato nell'antenna piu' performante) e tra i network locali la piu' grossa mancanza è 7 Gold Sicilia.
Puoi fare una lista delle freq. che ricevi grazie.... ;)
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
Rispondi