Radio 105

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Radio 105

Messaggio da antenna0078 »

francesco ha scritto:non è possibile aumentare la potenza degli impianti censiti.
al massimo si possono ottimizzare i sistemi radianti.
E non è poco,un sistema radiante con le palle guadagna preziosi Db
Smart
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/06/2012, 0:53

Re: Radio 105

Messaggio da Smart »

Lanus ha scritto:
Smart ha scritto:A Canicattì noto sul 97.6 Lattemiele sta più tempo con la portante muta piuttosto che trasmettere. Inoltre se non sbaglio la frequenza è in mono e non c'è nemmeno l'RDS. Qualche grande network potrebbe interessarsi a quella frequenza e sistemarla :)
A breve la protrai seguire sul digitale terrestre nel mux di Agrigento Tv :) :)
Lattemiele? 105 potrei ascoltarla anche sul satellite ma non è la stessa cosa di ascoltarla in macchina! Stasera ho provato a fare un giro per tutta canicattì ascoltando l'89.8 di 105 e devo dire che mi aspettavo di peggio. In alcune zone si prende benissimo, quasi ovunque è possibile anche visualizzare l'RDS. Basterebbe qualcosina (ad esempio, che 89.6 abbassasse la potenza) per far sì che 105 si prendesse bene in tutta la città.
frankie986
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2010, 0:03
Località: Rosolini (SR)

Re: Radio 105

Messaggio da frankie986 »

Smart ha scritto:
Lanus ha scritto:
Smart ha scritto:A Canicattì noto sul 97.6 Lattemiele sta più tempo con la portante muta piuttosto che trasmettere. Inoltre se non sbaglio la frequenza è in mono e non c'è nemmeno l'RDS. Qualche grande network potrebbe interessarsi a quella frequenza e sistemarla :)
A breve la protrai seguire sul digitale terrestre nel mux di Agrigento Tv :) :)
Lattemiele? 105 potrei ascoltarla anche sul satellite ma non è la stessa cosa di ascoltarla in macchina! Stasera ho provato a fare un giro per tutta canicattì ascoltando l'89.8 di 105 e devo dire che mi aspettavo di peggio. In alcune zone si prende benissimo, quasi ovunque è possibile anche visualizzare l'RDS. Basterebbe qualcosina (ad esempio, che 89.6 abbassasse la potenza) per far sì che 105 si prendesse bene in tutta la città.
Penso proprio che quel 89.8 che ricevi oltre a quella locale, lo ricevi anche da Arcibessi... Se hai detto che prendi Radio Sole mi sa che ricevi anche Arcibessi da Canicattì... Ricevi il 93.2 di Radio Italia? Qualla è la frequenza più potente da Arcibessi...
Smart
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/06/2012, 0:53

Re: Radio 105

Messaggio da Smart »

frankie986 ha scritto: Penso proprio che quel 89.8 che ricevi oltre a quella locale, lo ricevi anche da Arcibessi... Se hai detto che prendi Radio Sole mi sa che ricevi anche Arcibessi da Canicattì... Ricevi il 93.2 di Radio Italia? Qualla è la frequenza più potente da Arcibessi...
Purtroppo non me ne sono mai accorto perchè Radio Italia arriva molto forte su 93.1. Però domani ci starò attento!
Smart
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/06/2012, 0:53

Re: Radio 105

Messaggio da Smart »

Smart ha scritto:
frankie986 ha scritto: Penso proprio che quel 89.8 che ricevi oltre a quella locale, lo ricevi anche da Arcibessi... Se hai detto che prendi Radio Sole mi sa che ricevi anche Arcibessi da Canicattì... Ricevi il 93.2 di Radio Italia? Qualla è la frequenza più potente da Arcibessi...
Purtroppo non me ne sono mai accorto perchè Radio Italia arriva molto forte su 93.1. Però domani ci starò attento!

Oggi ho controllato in varie zone di Canicattì. Nonostante sul 93.1 ci sia radio italia molto forte, sul 93.2 in alcune zone Radio Italia si prende molto bene. Ad esempio da casa mia Radio Italia sul 93.2 arriva quasi più forte di quella ricevibile sul 93.1. A questo punto mi sorge un dubbio: potrei anche ricevere le tv da Arcibessi?
frankie986
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2010, 0:03
Località: Rosolini (SR)

Re: Radio 105

Messaggio da frankie986 »

Smart ha scritto:
Smart ha scritto:
frankie986 ha scritto: Penso proprio che quel 89.8 che ricevi oltre a quella locale, lo ricevi anche da Arcibessi... Se hai detto che prendi Radio Sole mi sa che ricevi anche Arcibessi da Canicattì... Ricevi il 93.2 di Radio Italia? Qualla è la frequenza più potente da Arcibessi...
Purtroppo non me ne sono mai accorto perchè Radio Italia arriva molto forte su 93.1. Però domani ci starò attento!

Oggi ho controllato in varie zone di Canicattì. Nonostante sul 93.1 ci sia radio italia molto forte, sul 93.2 in alcune zone Radio Italia si prende molto bene. Ad esempio da casa mia Radio Italia sul 93.2 arriva quasi più forte di quella ricevibile sul 93.1. A questo punto mi sorge un dubbio: potrei anche ricevere le tv da Arcibessi?
Potresti provare....che canali avresti in più da Arcibessi che non hai a Canicattì?
Smart
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/06/2012, 0:53

Re: Radio 105

Messaggio da Smart »

frankie986 ha scritto: Potresti provare....che canali avresti in più da Arcibessi che non hai a Canicattì?
Non ho ancora paragonato i due siti. Dovrei anche vedere la distanza tra Monte Lauro e Arcibessi.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Radio 105

Messaggio da Domins »

Nella tarda serata di ieri 2 Settembre 2017, RADIO 105 sui 105.1 MHz su Monte Pellegrino, ha subito una battuta d'arresto causa il maltempo occorso nel capoluogo siciliano.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Radio 105

Messaggio da Domins »

Da giorno 13 Gennaio 2018, RADIO 105 è subentrata a R101 sugli 87.9 MHz da Monte Cammarata.

In questo modo si rafforza la ricevibilità della stessa emittente milanese del gruppo Mediaset in Sicilia ed anche in tutta Italia.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
gracio
Messaggi: 2043
Iscritto il: 01/05/2012, 10:43
Località: Agrigento

Re: Radio 105

Messaggio da gracio »

Domins ha scritto:Da giorno 13 Gennaio 2018, RADIO 105 è subentrata a R101 sugli 87.9 MHz da Monte Cammarata.

In questo modo si rafforza la ricevibilità della stessa emittente milanese del gruppo Mediaset in Sicilia ed anche in tutta Italia.
La data del cambio di frequenza è giorno 12 gennaio, intorno alle ore 16.
Radio 105 da Monte Cammarata era già presente sui 105.1 MHz, ma questa frequenza è molto debole per non scontrarsi con Radio Deejay emessa Monte Lauro sulla medesima frequenza.
Rispondi