Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
claud43
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2011, 11:37
Località: Misilmeri

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da claud43 »

zeppelin1976 ha scritto:Qui a mislmeri abbiamo avuto tutti i problemi che avete descritto in precedenza. Una cosa non ho ancora capito: come mai, a parità di impianto e decoder, ci sono, nella stessa casa, alcune tv che prendono tutto ed altre che perdono alcuni canali? Mi sapete dare un consiglio? Grazie a priori. Un'altra cosa: ci sarà possibilità, prima o poi, di vedere italia 2, deejay tv, rai 5, cielo, ecc... , perchè di questi canali non c'è neanche l'ombra, come del tgs, ricevuto 2 giorni a marzo e totalmente scomparso.
Se ti può essere di aiuto io ho risolto staccando un' antenna in particolare quella puntata a Cozzo Bizzolelli (142 azimut) troppi canali uguali tra i due ripetitori in particolare i TIMB di La7. Ho notato anche che Italia1, canale5, e rete4 provvisori hanno una potenza inferiore rispetto agli altri canali mediaset.

Per gli interni ti consiglio di controllare il cavo oppure installare un amplificatore da interni...
claud43
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2011, 11:37
Località: Misilmeri

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da claud43 »

Nuovi canali da Costa Zita (Marineo)

CH 22

TGS
RGS - radio
giuseppe2308
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/03/2012, 22:27
Località: Marineo (PA)

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe2308 »

claud43 ha scritto:Nuovi canali da Costa Zita (Marineo)

CH 22

TGS
RGS - radio
Qualità del segnale ottima!

Purtroppo resta il problema del MUX1 (rai1, rai2, rai3, rainews) che durante le ore di caldo (dalle 11 alle 16) presentano effetto mosaico e a volte RAI1 non sincronizzazione tra audio e video... mi sa che è un problema di propagazione delle onde e interferenza...A volte è impossibile seguire una trasmissione...
sapete a chi ci si può rivolgere per questo ripetitore di Marineo??
claud43
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2011, 11:37
Località: Misilmeri

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da claud43 »

Personalmente non riscontro questo problema tranne per i canali provvisori della mediaset che li ricevo ad una potenza inferiore ma poco rilevante con un amplificatore.
giuseppe2308
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/03/2012, 22:27
Località: Marineo (PA)

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe2308 »

claud43 ha scritto:Personalmente non riscontro questo problema tranne per i canali provvisori della mediaset che li ricevo ad una potenza inferiore ma poco rilevante con un amplificatore.
Ricevi a Misilmeri dal ripetitore di Marineo?
Qui a Marineo ho visto circa una decina di televisori e hanno tutti questo problema per la ricezione del mux1, sia in tv con decoder integrati, sia con decoder esterno...
CErto è curioso che da Misilmeri (saranno 10km di distanza) si riceve bene e invece ricevendo proprio da Marineo ci sono questi problemi per i canali rai...
claud43
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2011, 11:37
Località: Misilmeri

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da claud43 »

giuseppe2308 ha scritto:
claud43 ha scritto:Personalmente non riscontro questo problema tranne per i canali provvisori della mediaset che li ricevo ad una potenza inferiore ma poco rilevante con un amplificatore.
Ricevi a Misilmeri dal ripetitore di Marineo?
Qui a Marineo ho visto circa una decina di televisori e hanno tutti questo problema per la ricezione del mux1, sia in tv con decoder integrati, sia con decoder esterno...
CErto è curioso che da Misilmeri (saranno 10km di distanza) si riceve bene e invece ricevendo proprio da Marineo ci sono questi problemi per i canali rai...
Guardando dal tetto le altre antenne ti garantisco che la maggior parte del lato sud del paese di Misilmeri punta ai ripetirori di Costa Zita sia in VHF e UHF. Io personalmente dal mio tetto riesco a vedere bene i ripetitori e non ho nessun ostacolo e fino a poco tempo fa avevo montate tre antenne 2 UHF e 1 VHF una Uhf lho dovuta staccare per conflitti con i canali TIMB1-2-3 di LA7 ed ora ricevo tutto da Marineo.

I canali sotto li ricevo perfettamente al 95% Qualità

Rai Dvb 1 (Sicilia) Rai News Tv
Rai Dvb 1 (Sicilia) Raidue Tv
Rai Dvb 1 (Sicilia) Raitre Sicilia Tv
Rai Dvb 1 (Sicilia) Raiuno Tv
Rai Dvb 1 (Sicilia) Radiodue Radio
Rai Dvb 1 (Sicilia) Radiotre Radio
Rai Dvb 1 (Sicilia) Radiouno Radio
giakokiko
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2012, 18:49

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giakokiko »

giuseppe2308 ha scritto:
claud43 ha scritto:Personalmente non riscontro questo problema tranne per i canali provvisori della mediaset che li ricevo ad una potenza inferiore ma poco rilevante con un amplificatore.
Ricevi a Misilmeri dal ripetitore di Marineo?
Qui a Marineo ho visto circa una decina di televisori e hanno tutti questo problema per la ricezione del mux1, sia in tv con decoder integrati, sia con decoder esterno...
CErto è curioso che da Misilmeri (saranno 10km di distanza) si riceve bene e invece ricevendo proprio da Marineo ci sono questi problemi per i canali rai...

Questi problemi purtroppo a marineo puoi averli montando una sola logaritma con amplificatore appunto per logaritma.. si risolve benissimo mettendo 2 antenne.. una a larga banda UHF e una per la terza banda VHF riguardante proprio i canali rai di cui dici di avere il problema.. ovviamente a tutto questo metti sempre un amplificatore con almeno 2 ingressi (sia uhf che vhf).. io con questa condizione tutti i max trasmessi da costa zita qui a marineo direttamente li ricevo con la massima qualità e segnale possibile in tutte le ore del giorno e della notte..
giuseppe2308
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/03/2012, 22:27
Località: Marineo (PA)

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe2308 »

giakokiko ha scritto: Questi problemi purtroppo a marineo puoi averli montando una sola logaritma con amplificatore appunto per logaritma.. si risolve benissimo mettendo 2 antenne.. una a larga banda UHF e una per la terza banda VHF riguardante proprio i canali rai di cui dici di avere il problema.. ovviamente a tutto questo metti sempre un amplificatore con almeno 2 ingressi (sia uhf che vhf).. io con questa condizione tutti i max trasmessi da costa zita qui a marineo direttamente li ricevo con la massima qualità e segnale possibile in tutte le ore del giorno e della notte..
Grazie giako... ! seguirò i tuoi consigli sperando di risolvere questo problema... Ti volevo chiedere:

Oltre quella che al momento ho, è meglio mettere una seconda VHF oppure mettere quelle antenne che hanno sia UHF che VHF insieme? (tipo questa
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-DIGITALE ... 140wt_1185
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

giuseppe2308 ha scritto:
giakokiko ha scritto: Questi problemi purtroppo a marineo puoi averli montando una sola logaritma con amplificatore appunto per logaritma.. si risolve benissimo mettendo 2 antenne.. una a larga banda UHF e una per la terza banda VHF riguardante proprio i canali rai di cui dici di avere il problema.. ovviamente a tutto questo metti sempre un amplificatore con almeno 2 ingressi (sia uhf che vhf).. io con questa condizione tutti i max trasmessi da costa zita qui a marineo direttamente li ricevo con la massima qualità e segnale possibile in tutte le ore del giorno e della notte..
Grazie giako... ! seguirò i tuoi consigli sperando di risolvere questo problema... Ti volevo chiedere:

Oltre quella che al momento ho, è meglio mettere una seconda VHF oppure mettere quelle antenne che hanno sia UHF che VHF insieme? (tipo questa
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-DIGITALE ... 140wt_1185
Personalmente SCONSIGLIO VIVAMENTE di montare l'antenna che ho visionato nel sito che tu hai qui sottolineato perchè, normalmente e per esperienza, i dipoli in VHF posti dietro i riflettori dell'antenna influenzano non poco la parte UHF per cui si perde segnale in entrambe le canalizzazioni, in special modo quella VHF; in questo caso è meglio separare le antenne alla vecchia maniera non dimenticando la qualità del materiale che è la fonte principale della ricezione del segnale televisivo.

Una delle migliori antenne mai montate è la DAT 45 della TELEVES che da il massimo in termini di qualità, specialmente nelle zone difficili.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
claud43
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/02/2011, 11:37
Località: Misilmeri

Re: Contrada Costa Zita (Marineo, PA) - Impianti DTT

Messaggio da claud43 »

Riscontro dei problemi a ricevere i canali TIMB1,2 e 3 LA7 fino ad ieri funzionavano tutti. Qualcuno ha lo stesso problema da Costa ZIta???
Rispondi