Valverde (Catania) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
lucignoloct88
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/03/2012, 14:23
Località: Piano Tavola, Camporotondo Etneo, Catania

Re: Valverde (Catania) - Impianti DTT

Messaggio da lucignoloct88 »

Lanus ha scritto:
lucignoloct88 ha scritto:X Lanus ;) :D Notizie per il mux Teleone da Valverde sul ch 59 778 Mhz che da circa 2 settimane e mezzo si riceve male!! Grazie in anticipo.
Ho segnalato tutto...

Faranno verifiche...

Hai Lauro a vista.???
Il fatto è che nella mia zona la banda V in UHF la ricevo meglio da Valverde/ S. Gregorio per cui ho la V banda UHF che prende da Valverde/San Gregorio e la IV e V Banda UHF che la ricevo da Lauro. Cmq aspetterò che il problema si risolva grazie della risposta :D ;)
Avatar utente
Lanus
Messaggi: 3816
Iscritto il: 31/07/2010, 15:18
Località: Valle del Salso
Contatta:

Re: Valverde (Catania) - Impianti DTT

Messaggio da Lanus »

lucignoloct88 ha scritto:
Lanus ha scritto:
lucignoloct88 ha scritto:X Lanus ;) :D Notizie per il mux Teleone da Valverde sul ch 59 778 Mhz che da circa 2 settimane e mezzo si riceve male!! Grazie in anticipo.
Ho segnalato tutto...

Faranno verifiche...

Hai Lauro a vista.???
Il fatto è che nella mia zona la banda V in UHF la ricevo meglio da Valverde/ S. Gregorio per cui ho la V banda UHF che prende da Valverde/San Gregorio e la IV e V Banda UHF che la ricevo da Lauro. Cmq aspetterò che il problema si risolva grazie della risposta :D ;)
In questo modo avrai sempre problemi.... prova IV e V tutta da Valverde... e ovvio se la V e puntata a Lauro come puoi ricevere il 59 da Valverde ?
Radio Tv Sicilia
Mux: "07 - 09 - 21 - 24 - 25- 26 - 30 - 32 - 34 -35 - 36 - 37 - 39 - 40 - 41 - 42 - 44 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 54 - 55 - 59"
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Valverde (Catania) - Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

anche se si miscela lauro con valverde nel 90% dei casi non possono nascere problemi essendo catania equidistante e perfettamente in fase

credo convenga mandare tutto su lauro visto che a lauro c'è anche la rai e 7 gold in banda IV
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Valverde (Catania) - Impianti DTT

Messaggio da francesco »

Catania equidistante da cosa? Valverde(4-5km) e Monte Lauro(80 km)?
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Valverde (Catania) - Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

monte lauro dista in linea d'aria (non parlo a livello stradale)poco più di valverde guarda qui

ramacca è equidistante

catania no ma la differenza sta completamente benissimo all'interno dell'intervallo di guardia

https://maps.google.it/maps?q=37.498831 ... 1&t=h&z=10

monte lauro dista in linea d'aria intorno i 35 km

lauro dista 110/120 km a reggio calabria
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: TRM-Tele Radio del Mediterraneo DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

ma una curiosità teleradio tu che conosci per bene valverde

chi sta andando in circolare e chi solo su catania.......qui su reggio ricevo forte

in ordine di potenza/qualità

ch57
poi
ch34 (non so se lauro o valverde)
poi
ch43 (non so se lauro o valverde)
poi
ch53

il 21 no
il 28 nemmeno

il 45 non posso saperlo c'è RTV
il 59 nemmeno c'è tele90 (ma cmq c'è forte isocanalità)

poi una curiosità ma l'impianto del mitico 52 telejonica chi lo usa qui ricordo arriva dritto dritto ed era na bomba
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: TRM-Tele Radio del Mediterraneo DTT

Messaggio da Teleradioservice »

ANTENNA78 ha scritto:ma una curiosità teleradio tu che conosci per bene valverde

chi sta andando in circolare e chi solo su catania.......qui su reggio ricevo forte

in ordine di potenza/qualità

ch57 (potrebbe essere l'ex telejonica ma quella pannellatura dovrebbe avere un nullo su reggio)non saprei
poi
ch34 (non so se lauro o valverde) (il 34 non è circolare ma nord/sud rispettivamente 1/4 e 3/4 potenza) potrebbe essere sta invertita la pannellatura ma è più probabile sia Lauro.
poi
ch43 (non so se lauro o valverde) (se i problemi non sono stati risolti è probabile sia valverde)
poi
ch53 (è circolare con nullo ad est quidi è Valverde)

il 21 no (non ho idea di dove sia ospitato)
il 28 nemmeno ( la pannellatura è circolare ma se non arriva sarà stata staccata una facciata su catania è uno dei piu potenti)

il 45 non posso saperlo c'è RTV (se dove credo che sia ha un nullo verso reggio)
il 59 nemmeno c'è tele90 (ma cmq c'è forte isocanalità) (dovrebbe avere solo nord/sud ma la facciata nord ha una grossa inclinazione)

poi una curiosità ma l'impianto del mitico 52 telejonica chi lo usa qui ricordo arriva dritto dritto ed era na bomba
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: TRM-Tele Radio del Mediterraneo DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

quindi apparte la7 mediaset e reteA/SIGE

le altre hanno dei nulli

se riesci a misurare a nord puoi darmi delle conferme????

purtroppo dalla mia posizione non posso capire perchè lauro e valverde arriva assieme
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: TRM-Tele Radio del Mediterraneo DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

Teleradioservice ha scritto:
ANTENNA78 ha scritto:ma una curiosità teleradio tu che conosci per bene valverde

chi sta andando in circolare e chi solo su catania.......qui su reggio ricevo forte

in ordine di potenza/qualità

ch57 (potrebbe essere l'ex telejonica ma quella pannellatura dovrebbe avere un nullo su reggio)non saprei
poi
ch34 (non so se lauro o valverde) (il 34 non è circolare ma nord/sud rispettivamente 1/4 e 3/4 potenza) potrebbe essere sta invertita la pannellatura ma è più probabile sia Lauro.
poi
ch43 (non so se lauro o valverde) (se i problemi non sono stati risolti è probabile sia valverde)
poi
ch53 (è circolare con nullo ad est quidi è Valverde)

il 21 no (non ho idea di dove sia ospitato)
il 28 nemmeno ( la pannellatura è circolare ma se non arriva sarà stata staccata una facciata su catania è uno dei piu potenti)

il 45 non posso saperlo c'è RTV (se dove credo che sia ha un nullo verso reggio)
il 59 nemmeno c'è tele90 (ma cmq c'è forte isocanalità) (dovrebbe avere solo nord/sud ma la facciata nord ha una grossa inclinazione)

poi una curiosità ma l'impianto del mitico 52 telejonica chi lo usa qui ricordo arriva dritto dritto ed era na bomba
il cavolo il 52 era tra i migliori su reggio

ma il 23 è sull'ex 50 di valverde????

e sull'ex 55 ed ex 47 ora cosa c'è??
lucignoloct88
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/03/2012, 14:23
Località: Piano Tavola, Camporotondo Etneo, Catania

Re: Valverde (Catania) - Impianti DTT

Messaggio da lucignoloct88 »

X Lanus
Ciao ;) segnalo che da questa postazione il mux Rei Tv sul CH 53 730 MHz non sta trasmettendo i canali di 7 Gold , praticamente da solo dati sincronizzando il canale 7 Gold. Tutti gli altri canali del mux regolarmente visibili!!
Rispondi