Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

nino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2012, 21:29

Re: Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Messaggio da nino »

ma gia' sono attivi?
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Non ti so rispondere perché non aggancio Monte Giancaldo.

Forse potrebbe risponderti qualche nostro utente che abita a Bagheria e può darti la risposta che cerchi.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
nino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2012, 21:29

Re: Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Messaggio da nino »

io abito a vergine maria sotto montepellegrino cosa posso fare per migliorare la ricezione?monte giancaldo lo vedo da casa mia perfettamente!
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

nino ha scritto:io abito a vergine maria sotto montepellegrino cosa posso fare per migliorare la ricezione?monte giancaldo lo vedo da casa mia perfettamente!
Intanto puoi provare a fare delle prove con una UHF verso Monte Giancaldo in polarizzazione orizzontale e vedere cosa entra e con che qualità dopodichè, se riesci anche a vedere otticamente la punta est di Monte Pellegrino dove è sito l'impianto della RAI, inizia a puntare le due antenne UHF in entrambe le direzioni.

Aggiungo, inoltre, che con molta probabilità potresti anche agganciare i mux di Canale 33, Canale Italia e Tivuitalia da Belmonte Mezzagno ma, se ricordo bene, sono in polarizzazione verticale quindi dovrai scegliere su quali direzioni puntare per tua scelta.

Considera anche che è molto probabile che la RAI possa entrarti da Monte Soro nel messinese in quanto i loro impianti sono più che sufficientemente forti atti ad entrare con forza sulla costa quindi occhio ai problemi di ricezione con Pellegrino Est.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
nino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2012, 21:29

Re: Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Messaggio da nino »

grazie,ho fatto numerosi tentativi ma niente!la rai la ricevo bene ma la mediaset niente!poi col caldo è peggio.a me interessa mediaset!ho montato una dat 75 e amplificatore da 34 db!abito su un edificio di tre piani e alle mie spalle solo il mare!quindi riflessioni continue!prima dello switch off ero un felice abbonato premium.dei ripetitori no ne vedo nemmeno uno perche'sono proprio sotto
nino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2012, 21:29

Re: Monte Giancaldo (Bagheria, PA) - Impianti DTT

Messaggio da nino »

quindi potrei agganciare qualcosa da Belmonte Mezzagno e perche'mediaset non ce la faccio anche se punto verso belmonte?riesco solo a ricevere uhf 45!
Rispondi