fracarro 6E512

Moderatore: Domins

Rispondi
io222
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2012, 11:07

fracarro 6E512

Messaggio da io222 »

Abito a Leonforte (EN) e sono collegato con Monte Salvo (EN) da un po di tempo vedo malissimo la RAI per la quale il mio antennista mi ha montato una Fracarro 6G con amplificatore da palo. Secondo voi è meglio montare un amplificatore di linea interno dietro ogni televisore o cambiare la 6G con una 6E ??? Visto che ormai manca poco la 6E andrà bene anche per il T2 ????
Grazie
filolau
Messaggi: 424
Iscritto il: 04/09/2010, 15:46
Località: cinisi(pa)
Contatta:

Re: fracarro 6E512

Messaggio da filolau »

be se hai la 6g è una mono canale è abbastanza normale che hai problemi ,su che canale ricevi il mux uno?comunque meglio una largabanda vhf come la fracarro 6e_512f o la blv6_512f,ultima cosa sconsigliatissimo usare ampli di linea dietro ai tv,ciao
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: fracarro 6E512

Messaggio da esaurihippo »

In alternativa alla 6E512,e se vuoi spendere meno,ho provato con ottimi risultati la Spacedigital SD6VHF,ne esiste anche una versione a 7 elementi SD7VHF con qualche punto di guadagno in più...Queste antenne "made in china" non hanno nulla da invidiare,rispetto alle più costose italiane,come qualità dell'alluminio utilizzato e robustezza meccanica...anzi ho notato un notevole calo di qualità su marchi blasonati come Offel e Fracarro:credo che anche loro facciano ormai costruire i loro prodotti in paesi con manodopera a basso costo...
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: fracarro 6E512

Messaggio da esaurihippo »

filolau ha scritto:be se hai la 6g è una mono canale è abbastanza normale che hai problemi ,su che canale ricevi il mux uno?comunque meglio una largabanda vhf come la fracarro 6e_512f o la blv6_512f,ultima cosa sconsigliatissimo usare ampli di linea dietro ai tv,ciao
Sconsigliatissima la serie BLV per la fragilità degli agganci in plastica degli elementi...Sconsigliatissimi qualsiasi tipo di amplificatore se non usato per "centralizzare" un impianto (da 3 prese in poi)...
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: fracarro 6E512

Messaggio da francesco »

La nuova versione della BLV non è stata rinforzata?
in questo link ci sono le antenne VHF della Fracarro http://www.fracarro.it/index.php?option ... Itemid=447
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
esaurihippo
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/05/2011, 16:39
Località: Catania

Re: fracarro 6E512

Messaggio da esaurihippo »

dalla foto effettivamente è leggermente differente dalla prima versione,però non capisco quali siano i vantaggi di non mettere una vite per fissare gli elementi sulla "culla",invece di usare quei "macchinosi" ganci plastici...
Rispondi