Canale 33 al posto di Video2??

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Domins »

Concordo con te Vicio nel sottolineare che in tema di anomalie quello di Carini è uno dei tanti perchè, esperienza anche con l'analogico, le casistiche dei malfunzionamenti sono sempre tante e mai simili tra di loro.

Nel digitale, poi, peggiora ancora di più e, mal che vada, l'utente finisce con l'avere l'esaurimento nervoso in presa visione!!!

Per l'amplificazione in antenna E' POSSIBILE l'autooscillazione dell'amplificatore a palo.

Più di dieci anni fa ho avuto un'anomalia a Mondello mentre montavo un amplificatore per Altofonte; notavo che in tv vedevo un RAI UNO che all'inizio non si capiva da dove provenisse...poi capii che la causa era proprio uno di questo a palo nelle vicinanze che non filtrava più.

Sottolineo che quel RAI UNO non era il canale ricevente dall'Hotel La Torre!!!!
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Baaria
Messaggi: 316
Iscritto il: 15/10/2010, 12:17
Località: BAGHERIA PROV. PALERMO.

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Baaria »

Vicio in analogico il canale lo vedevo bene da bagheria.Vicio ti dico la zona dove sto' io,zona ci dicono lammuzzi santi.questa zona si trova sotto il monte giancaldo e' precisamente in via del fonditore e' la strada che da BAGHERIA PORTA A FICARAZZI ciao.
Avatar utente
Rednex
Messaggi: 178
Iscritto il: 24/08/2010, 18:46
Località: Bagheria(PA)
Contatta:

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da Rednex »

Confermo pure io che in analogico mai avuto problemi di ricezione per quanto riguardava Video 2 ..zona Bagheria bassa!
RADIO - DTT - SAT
Avatar utente
a.collosi
Messaggi: 367
Iscritto il: 09/08/2010, 13:06
Località: Finale di Pollina (PA)

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da a.collosi »

Io da Finale di Pollina non lo ricevevo in analogico e tutt'ora niente in digitale...
LUOGO RICEZIONE: Finale di Pollina (PA)
Tx CAPO D'ORLANDO (ME): ch.05o vhf; ch.21v,22v,23v,24v,26v,30v,31v,33v,36v,37v,40v,41v,42v,44v,46v,47v,48v,49v,50v,51v,52v,54v,55v,57v uhf.
Tx LIPARI (ME) off
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da vicio1960 »

a.collosi ha scritto:Io da Finale di Pollina non lo ricevevo in analogico e tutt'ora niente in digitale...
In effetti il sistema radiante non può spingersi molto nella costa,in quanto il ch 62 è irradiato da altre postazioni
e poi per problemi annessi alla posizione e altezza del traliccio,non consente di servire bene la costa
diciamo che è a sfioro dalla cima dove c'è il sito rai pellegrino e pertanto la cosa non mi stupisce.
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Canale 33 al posto di Video2??

Messaggio da vicio1960 »

Baaria ha scritto:Vicio in analogico il canale lo vedevo bene da bagheria.Vicio ti dico la zona dove sto' io,zona ci dicono lammuzzi santi.questa zona si trova sotto il monte giancaldo e' precisamente in via del fonditore e' la strada che da BAGHERIA PORTA A FICARAZZI ciao.
Questa mattina ho effettuato una misura sommaria,avevo solo il misuratore di campo e ho notato che puntando su pellegrino nella maschera non c'è nulla
ma ruotando l'antenna verso aspra ho notato qualcosa di strano,dovrò tornare con analizzatore ed effettuare piu' misure per stabilire con
precisione di cosa si tratta farò anche delle prove spegnendo l'impianto di pellegrino.Intanto grazie per la preziosa informazione.
Rispondi