Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Moderatori: televideo69, Lanus, Domins

Rispondi
Mateky

Re: Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Mateky »

isper ha scritto:Sulla frequenza di TGS (ch.35) non ricevo nessun segnale a meno che non debba cambiare direzione dell'antenna
Ciao Isper, io abito alla Placa non vorrei che il segnale di TVM mi arriva da qualche altro ripetitore perche da giorno 21 hanno attivato M.Cammarata infatti arriva anche un Mux rai (rai premium,rai movie etc...), l'antenna però l'ho rivolta verso Pizzo Neviera. Oggi proverò ad indirizzarla in orizzontale verso M.Cammarata dove praticamente sono presenti tutti i principali canali nazionali, farò sapere buona giornata
isper

Messaggio da isper »

E' probabile che arrivi da qualche altra postazione e per Monte Cammarata che direzione bisogna seguire? Sempre verso Pizzo Neviera come riferimento o altra direzione? Considera che abito verso le scuole medie.

Segnalo inoltre che risulta spento anche il mux di Canale Italia.
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

isper ha scritto:E' probabile che arrivi da qualche altra postazione e per Monte Cammarata che direzione bisogna seguire? Sempre verso Pizzo Neviera come riferimento o altra direzione? Considera che abito verso le scuole medie.

stavo lavorando sui transiti di canale italia verso le 12.15 adesso dovrebbe essere tutto a posto,almeno spero :oops:
isper

Messaggio da isper »

Nuovamente attivo Canale Italia, permane il fermo del mux CANALE 33, Mux LA 7, La 7, Tgs e Antenna Sicilia.
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

isper ha scritto:Nuovamente attivo Canale Italia, permane il fermo del mux CANALE 33, Mux LA 7, La 7, Tgs e Antenna Sicilia.
ciao isper,sarò a belmonte il 04/07 mattina,praticamente al rientro di montepellegrino (switcherò alle 00,01) :D
Mateky

Messaggio da Mateky »

isper ha scritto:E' probabile che arrivi da qualche altra postazione e per Monte Cammarata che direzione bisogna seguire? Sempre verso Pizzo Neviera come riferimento o altra direzione? Considera che abito verso le scuole medie.

Ciao Isper, da dove abiti mi sembra un pò difficile indirizzare l'antenna verso monte cammarata, so che da Montagnoli che è in una posizione più alta indirizzando in orizzontale verso M.Cammarata si riceve praticamente tutto. Appena spegneranno tutti i ripetitori analogici penso che il segnale dovrà per forza migliorare allora forse potrai provare a fare qualche prova. per la direzione prova con google maps ad individuare M.Cammarata, sarà più facile capire se da casa tua c'è qualche possibilità.
isper

Messaggio da isper »

@vicio1960: ok attendiamo ormai giorno 4..
@mateky Ok in effetti mi sembra difficile ricevere da li.. Cmq vedrò di fare qualche prova...
isper

Messaggio da isper »

Con il passaggio in digitale bisogna cambiare l'orientamento dell'antenna da verticale ad orizzontale?
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

isper ha scritto:Con il passaggio in digitale bisogna cambiare l'orientamento dell'antenna da verticale ad orizzontale?
ciao...no i sistemi radianti resteranno così come sono pertanto le antenne di ricezione non si devono toccare!!!sostituire solo se necessario le vecchie antenne canalizzate e cavi togliere possibilmente gli amplificatori ad alto guadagno,in quanto ritengo che non ce ne sia la necessità non fanno altro che "incasinare",utilizzarli solo in caso di distribuzione a più prese.I campi previsti a belmonte sono più che sufficienti per essere ricevuti senza l'ausilio di ulteriore amplificazione
isper

Messaggio da isper »

Lo spegnimento di Rai, Mediaset e MTV quando è previsto ??
Rispondi