Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT
Moderatori: televideo69, Lanus, Domins
-
Re: Monte Lauro (Buccheri, SR) - Impianti DTT
xerri ma sei di malta ?? che strumenti usi per misurare ? prova a mandare qualche mail a rai etc etc 

-
questa è la postazione rai di monte cammarata da panoramio
https://ssl.panoramio.com/photo/39870019
la foto è vecchia è del 2010
chissà se dopo il passaggio hanno levato i pannelloni per il canale A in vhf bassa
https://ssl.panoramio.com/photo/39870019
la foto è vecchia è del 2010
chissà se dopo il passaggio hanno levato i pannelloni per il canale A in vhf bassa
-
Una potenza inaudita, si aggira sui 5kw rms equivalente a 20kw in analogico.[/quote]
Mecojoni
ma che pensono di fare ,frigere mezza Sicilia!! .Ma allora la potenza da Monte Lauro e molto minore.Adesso mi spiego tutti questi problemi che ci affligono..
Mecojoni

-
Si sono di Malta.Per le misure uso un Televes H45 Advanced HD.Lo trovo un misuratore di campo ottimo ed avidabile.ANTENNA78 ha scritto:xerri ma sei di malta ?? che strumenti usi per misurare ? prova a mandare qualche mail a rai etc etc
Per quanto contatare la Rai,..non credo che gliene frega se si ricevano i programmi Rai qui a Malta.
Ultima modifica di xerri il 09/09/2012, 9:22, modificato 1 volta in totale.
-
Che ne pensate di contattare la Polizia Postale e fare verificare le autorizzazioni per trasmettere con quella potenza?
Non dovrebbero esserci dei limiti di EIRP? E poi come se la passono coloro che vivono nei dintorni?
Non dovrebbero esserci dei limiti di EIRP? E poi come se la passono coloro che vivono nei dintorni?
-
A Scoglitti con una log posata sul pavimento di una terrazzina al primo piano e in riva al mare, segnale RAI da Cammarata pari a 65 db. Distanza calcolabile in circa 200 KM.
-
Ma a che scopo tale potenza,quando sanno bene che dara dei problemi con le reti SFN.Mica son nati ieri i progettisti di tali impianti!!Mi sa che tutto e' stato fatto in fretta e furia per tagliare il traguardosalvo63 ha scritto:A Scoglitti con una log posata sul pavimento di una terrazzina al primo piano e in riva al mare, segnale RAI da Cammarata pari a 65 db. Distanza calcolabile in circa 200 KM.
dell switch over al digitale nelle date prestabilite.Ma che, anche li in Italia predente le cose prima per il culo come si fa qui a Malta.

-
segnala cmq non si sa mai
raiway.it
raiway.it
-
Salve, da qualche giorno i segnali dei canali MEdiaset ed altri mux a Chiaramonte g. (rg) si ricevono con meno potenza e si vedono a scatti.
Potrebbe essere che da Monte Cammarata anno inserito il il mux di mediaset?
Grazie
Potrebbe essere che da Monte Cammarata anno inserito il il mux di mediaset?
Grazie
-
Salve a tutti 
da qualche giorno ho notato che i Mux Mediaset e in particolare il Mux Mediaset 1- 4 -5 trasmettono con scarsa potenza, difatti sepprima era tutto regolare con un livello di potenza e qualità ottimi, da alcuni giorni stanno trasmettendo a bassa potenza. Avete maggiori info su ciò? e poi riguardante i Canali Rai volevo segnalare quanto segue: Allora premesso che come antenna ho una VHF monoclae puntata su Monte Lauro in grado di ricevere i canali Rai E9 Telesicilia Color E7, e due UHF IV e V banda puntata su Monte lauro e San Gregorio. Ebbene ho notato che se il mux 1 Rai E9 frequenza 205.5 mhz l'ho prendo ottimamente. Gli altri Mux Ch 26 514 mhz Rai 3 Ch 30 546 Mhz Rai 2 e Ch 40 Rai 4, durante la giornata si ricevano bene con potenza e qualità ottimi. la sera diminuiscono d'intensità di segnale rendendoli inguardabili con squadrettamenti continui. Ora non so se è un problema solo mio!! Ma vorrei sapere se vi capita pure a voi che ricevete questi Mux da lauro. Grazie per la colaborazione ,)

da qualche giorno ho notato che i Mux Mediaset e in particolare il Mux Mediaset 1- 4 -5 trasmettono con scarsa potenza, difatti sepprima era tutto regolare con un livello di potenza e qualità ottimi, da alcuni giorni stanno trasmettendo a bassa potenza. Avete maggiori info su ciò? e poi riguardante i Canali Rai volevo segnalare quanto segue: Allora premesso che come antenna ho una VHF monoclae puntata su Monte Lauro in grado di ricevere i canali Rai E9 Telesicilia Color E7, e due UHF IV e V banda puntata su Monte lauro e San Gregorio. Ebbene ho notato che se il mux 1 Rai E9 frequenza 205.5 mhz l'ho prendo ottimamente. Gli altri Mux Ch 26 514 mhz Rai 3 Ch 30 546 Mhz Rai 2 e Ch 40 Rai 4, durante la giornata si ricevano bene con potenza e qualità ottimi. la sera diminuiscono d'intensità di segnale rendendoli inguardabili con squadrettamenti continui. Ora non so se è un problema solo mio!! Ma vorrei sapere se vi capita pure a voi che ricevete questi Mux da lauro. Grazie per la colaborazione ,)