Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Moderatori: televideo69, Lanus, Domins

Rispondi
filiana

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da filiana »

da un paio di settimane non si riceve più a partanna(tp) il ch53 di tele8 da piana delle forche erice
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

ciao cicsu, oggi ho attivato in sfn da s.anna il ch43,ho rifatto diverse misure adesso il segnale si attesta (in verticale)a -39dbm. ho notato che il ch45 di canale italia presenta un problema di stratificazione molto accentuato ti dirò che in alcuni casi ho ottenuto valori ottimi con l'antenna posta a 50cm dal suolo!!se ne hai la possibilità fai qualche prova con altra antenna ad altezza diversa;comunque dovrei quanto prima attivare anche il ch45 da s. anna .aspetto il materiale
cicsu

Messaggio da cicsu »

vicio1960 ha scritto:ciao cicsu, oggi ho attivato in sfn da s.anna il ch43,ho rifatto diverse misure adesso il segnale si attesta (in verticale)a -39dbm. ho notato che il ch45 di canale italia presenta un problema di stratificazione molto accentuato ti dirò che in alcuni casi ho ottenuto valori ottimi con l'antenna posta a 50cm dal suolo!!se ne hai la possibilità fai qualche prova con altra antenna ad altezza diversa;comunque dovrei quanto prima attivare anche il ch45 da s. anna .aspetto il materiale
Ciao Vicio, ho appena controllato, ora il CH43 si riceve con Segnale Molto Forte... perfetto!
Quando attiverai anche il CH45 da S.Anna sicuramente si riceverà bene anche questo a Trapani. (al momento non ho possibilità di fare la prova che dicevi)
Fammi sapere quando lo attiverai.

Invece che mi dici del Mux Videosicilia(CH46)? Prima si riceveva bene mentre adesso non si riesce ad agganciare.
Grazie di tutto!
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

cicsu ha scritto:
vicio1960 ha scritto:ciao cicsu, oggi ho attivato in sfn da s.anna il ch43,ho rifatto diverse misure adesso il segnale si attesta (in verticale)a -39dbm. ho notato che il ch45 di canale italia presenta un problema di stratificazione molto accentuato ti dirò che in alcuni casi ho ottenuto valori ottimi con l'antenna posta a 50cm dal suolo!!se ne hai la possibilità fai qualche prova con altra antenna ad altezza diversa;comunque dovrei quanto prima attivare anche il ch45 da s. anna .aspetto il materiale
Ciao Vicio, ho appena controllato, ora il CH43 si riceve con Segnale Molto Forte... perfetto!
Quando attiverai anche il CH45 da S.Anna sicuramente si riceverà bene anche questo a Trapani. (al momento non ho possibilità di fare la prova che dicevi)
Fammi sapere quando lo attiverai.

Invece che mi dici del Mux Videosicilia(CH46)? Prima si riceveva bene mentre adesso non si riesce ad agganciare.
Grazie di tutto!
si sta pensando anche per videosicilia di attivare un tx da s.anna per sopperire alla carenza dell'antenna e comunque ritengo indispensabile l'utilizzo di s.anna a prescindere,al fine di coprire omogeneamente tutta l'area interessata...ti informero giorni prima dell'evento :lol: :lol: saluti e...grazie
heel

Messaggio da heel »

ciao vicio1960

volevo chiederti se tu hai notizie del mux di TRM che pultroppo a Corleone non si prende.... xche non trasmettono in SFN e si disturba con Monte Bonifato

il mux 39 di 7 gold che da me arriva a scatti

il mux 53 di tele 8 che da me arriva bene ma il canale salta .. forse non e' regolato bene l'sfn

e il mux 59 di tv 7 partinico che da me si riesce a vedere solo una mezzoretta la mattina presto .. dopo il segnale risulta assente

grazie anticipatamente ...
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

heel ha scritto:ciao vicio1960

volevo chiederti se tu hai notizie del mux di TRM che pultroppo a Corleone non si prende.... xche non trasmettono in SFN e si disturba con Monte Bonifato

il mux 39 di 7 gold che da me arriva a scatti

il mux 53 di tele 8 che da me arriva bene ma il canale salta .. forse non e' regolato bene l'sfn

e il mux 59 di tv 7 partinico che da me si riesce a vedere solo una mezzoretta la mattina presto .. dopo il segnale risulta assente

grazie anticipatamente ...
Ciao heel,per quanto riguarda trm ,oggi non ti posso più aiutare..ho curato gli impianti di trm dal 1993 al 2001;dopo aver risollevato le sorti dell'emittente,(ad oggi sempre ribadita dall'editore)che al 93 aveva tutti gli impianti spenti ,al 2001,dopo aver riportato tutti gli impianti in sicilia in funzione,ed aver garantito il regolare funzionamento degli stessi, l'azienda ha ritenuto che la mia presenza non fosse più necessaria e decise di assumere un mio "AMICO" :shock: ....conosco bene le problematiche odierne degli impianti anzi della gestione degli stessi ;qualcuno ha asserito,in altri post,che pecco di presunzione ma sai talvolta ci può anche stare bene,pertanto se vuoi esporre il problema ,fai una mail all'emittente......per quanto riguarda tele8,non ha necessità di andare in sfn,il problema nasce dal fatto che da circa 10 giorni utilizza un'altro sistema radiante.andando al mux di tv7 è già tanto che riesca ad arrivare a corleone,in quanto l'impianto è ad alcamo falde e (teoricamente)dovrebbe essere totalmente schermato.quanto prima dovrebbe sostituire il ch59(che verrà assegnato ad alpa1) con altro ancora non comunicato.per qualsiasi altra informazione non esitare....arisposizione!!!
heel

Messaggio da heel »

ciao scusa ma il 59 ad alpa 1 vuol dire che .... non arrivera piu' a corleone .. visto che trasmette da alcamo falde....?
vicio1960

Messaggio da vicio1960 »

heel ha scritto:ciao scusa ma il 59 ad alpa 1 vuol dire che .... non arrivera piu' a corleone .. visto che trasmette da alcamo falde....?
il problema non si pone in quanto alpa 1 attiverà anche erice piana delle forche e pertanto corleone risulterà servito
powervu

Messaggio da powervu »

vicio1960 ha scritto:
heel ha scritto:ciao scusa ma il 59 ad alpa 1 vuol dire che .... non arrivera piu' a corleone .. visto che trasmette da alcamo falde....?
il problema non si pone in quanto alpa 1 attiverà anche erice piana delle forche e pertanto corleone risulterà servito
Confermo quanto detto da Vicio, Alpa 1 attivera' presto sia Alcamo falde che Piana delle Forche ad Erice, ho in casa i ponti di trasferimento che sto mettendo a posto per trasferire il segnale fino ad Erice in digitale qpsk.
La tratta fino ad Alcamo Falde-vetta e' gia attiva in digitale con un mux composto da 2 canali Alpa1 ed Alpa2.
L'unica cosa che ancora non si sa' e se gli verra' dato il ch. 59 od un altro.
filolau
Contatta:

Messaggio da filolau »

sapete se alpa1 attivera anche montagnalonga?grazie
Rispondi