Ma secondo te c'è la possibilità di ricevere ulteriori canali, spostando direzione e orientamento dell'antenna??
Moderatori: televideo69, Lanus, Domins
Ciao Isper,non so se ricordi quando la ricezione a belmonte era orizzontale(forse eri troppo piccolo)parliamo ancor prima che rai facesse il traliccio.A quei tempi c'erano solo ponti caldi poi via via si cominciarono ad istallare i primi ripetitori seri che nonostante tutto erano interferiti,ebbene la problematica era dovuta al fatto che pellegrino nonostante non fosse in ottica riusciva ad essere presente in paese a causa di segnali riflessi,e fu allora che si decise di cambiare polarizzazione........morale io proverei a installare un'antenna orizzontale e forse qualcosa potrebbe anche entrare;l'altro giorno mentre scendevo da belmonte,strumenti accesi in auto,più volte pellegrino è stato agganciato ed ero a livello stradale..provare non ti costa più di tantoisper ha scritto:e bravo!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma secondo te c'è la possibilità di ricevere ulteriori canali, spostando direzione e orientamento dell'antenna??
Si mi ricordo da piccolo, che la polarizzazione era orizzontale, e se non erro vi erano 2 postazioni, mi ricordo che si trovavano una marea di canali . Io abito nella parte bassa di Belmonte, però come dici tu probabilmente cambiando antenna e anche direzione (verso dove??) qualcosa si dovrebbe trovare.vicio1960 ha scritto:Ciao Isper,non so se ricordi quando la ricezione a belmonte era orizzontale(forse eri troppo piccolo)parliamo ancor prima che rai facesse il traliccio.A quei tempi c'erano solo ponti caldi poi via via si cominciarono ad istallare i primi ripetitori seri che nonostante tutto erano interferiti,ebbene la problematica era dovuta al fatto che pellegrino nonostante non fosse in ottica riusciva ad essere presente in paese a causa di segnali riflessi,e fu allora che si decise di cambiare polarizzazione........morale io proverei a installare un'antenna orizzontale e forse qualcosa potrebbe anche entrare;l'altro giorno mentre scendevo da belmonte,strumenti accesi in auto,più volte pellegrino è stato agganciato ed ero a livello stradale..provare non ti costa più di tantoisper ha scritto:e bravo!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma secondo te c'è la possibilità di ricevere ulteriori canali, spostando direzione e orientamento dell'antenna??![]()
Verso dove non è dato saperlo!!!i riflessi non obbligatoriamente giungono dalla direzione esatta!!però se hai costanza e perseveranza (non sono nomi di ragazzeisper ha scritto:Si mi ricordo da piccolo, che la polarizzazione era orizzontale, e se non erro vi erano 2 postazioni, mi ricordo che si trovavano una marea di canali . Io abito nella parte bassa di Belmonte, però come dici tu probabilmente cambiando antenna e anche direzione (verso dove??) qualcosa si dovrebbe trovare.vicio1960 ha scritto:Ciao Isper,non so se ricordi quando la ricezione a belmonte era orizzontale(forse eri troppo piccolo)parliamo ancor prima che rai facesse il traliccio.A quei tempi c'erano solo ponti caldi poi via via si cominciarono ad istallare i primi ripetitori seri che nonostante tutto erano interferiti,ebbene la problematica era dovuta al fatto che pellegrino nonostante non fosse in ottica riusciva ad essere presente in paese a causa di segnali riflessi,e fu allora che si decise di cambiare polarizzazione........morale io proverei a installare un'antenna orizzontale e forse qualcosa potrebbe anche entrare;l'altro giorno mentre scendevo da belmonte,strumenti accesi in auto,più volte pellegrino è stato agganciato ed ero a livello stradale..provare non ti costa più di tantoisper ha scritto:e bravo!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma secondo te c'è la possibilità di ricevere ulteriori canali, spostando direzione e orientamento dell'antenna??![]()
esclusivamente riflesso,ma se consideriamo il fatto che in analogico si riusciva ad intravedere qualcosa, in digitale bastano poco meno di 20db fuori rumore per vedere beneisper ha scritto:Ma in base alla posizione è possibile stabilirlo con certezza? Oppure si trovano solo di riflesso?