Rai Yoyo (LCN 43)

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Rai Yoyo (LCN 43)

Messaggio da Domins »

In questo post potete inserire tutte le novità inerenti il palinsesto e i programmi di Rai Yoyo.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
videomediterraneo
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/02/2016, 19:56
Contatta:

E' Ufficiale: Via la pubblicità da Rai Yoyo (LCN 43 DTT) dal 1° maggio 2016

Messaggio da videomediterraneo »

Il Deputato del MoVimento 5 Stelle e Presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l'annuncio dell'accordo per la rimozione della pubblicità dalle reti Rai: si parte con Rai Yoyo il prossimo anno, a maggio
Immagine
Bastano poche parole per confermare quella che da tempo era solo una voce: dai canali Rai per bambini sparirà la pubblicità. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook Roberto Fico, Deputato del MoVimento 5 Stelle e Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, una dichiarazione che quindi suona come ufficiale.
“Vi do una grande notizia! Finalmente dopo tante battaglie ce l'abbiamo fatta: dal 1° maggio 2016 su Rai YoYo non ci sarà mai più la pubblicità. I bambini non saranno più bombardati da spot pubblicitari. Una tv pubblica deve tutelare le persone partendo proprio dai più piccoli. A essere eliminata sarà anche la pubblicità nei canali culturali Rai 5 e Rai Storia. Il grande lavoro che stiamo facendo porta i suoi frutti. Avanti così!”
Rai Yoyo, il canale preferito dai più piccoli in quanto unico canale gratuito con contenuti selezionati dedicati ai bambini, è forse uno dei canali più visti dalle famiglie. La Rai aveva confermato più volte che avrebbe cercato di eliminare la pubblicità, ma il progetto aveva bisogno di copertura economica. Il nuovo Canone Rai pagato in bolletta elettrica, la riduzione dell’evasione e le migliori performance nella raccolta pubblicitaria dei canali principali hanno probabilmente sbloccato definitivamente la questione. Ora ci aspettiamo lo stesso impegno anche per gli altri canali tematici: Rai Gulp, Rai 5 e Rai Storia.


Tratto da: http://www.dday.it/redazione/18269/uffi ... aggio-2016
Rispondi